Buona la prima di Premier League di Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli archivia la pratica Huddersfield vincendo per tre reti a zero nell’incontro delle 16 del John Smith’s Stadium. Nel primo tempo grande possesso palla dei Blues che non riescono a trovare lo spunto, mentre i padroni di casa ci provano con Pritchard dal limite.

Poco dopo la mezz’ora, nel miglior momento della squadra di Wagner arriva la rete del Chelsea. Willian sfonda sulla fascia sinistra e mette un cross sul secondo palo, dove arriva Kanté che calcia dando vita ad una traiettoria imparabile per Hamer. La reazione locale non si fa attendere, ma si ferma al palo centrato da Mounié. Prima dell’intervallo arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Imbucata di Jorginho, tacco di Barkley per l’inserimento di Alonso che viene atterrato in area da Schindler. L’arbitro dell’incontro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Jorginho che batte Hamer e firma il due a zero.

Nella ripresa esce Pritchard, entra Depoitre, ma la squadra più pericolosa è ancora il Chelsea che centra la traversa con Marcos Alonso in girata da due passi. L’imprecisione negli ultimi metri dell’Huddersfield non crea particolari grattacapi al nuovo portiere Kepa Arrizabalaga. Mentre le forze fresche di Sarri iniziano a fare la differenza. Eden Hazard entra, salta due uomini e serve un cioccolatino a Pedro che con un morbido pallonetto batte l’estremo difensore. Nel finale ci prova anche un volenteroso, ma poco lucido Morata che purtroppo non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori. Prima porta inviolata per la squadra di Sarri.

Tabellino

Huddersfield Town (3-5-1-1): Hamer 5.5; Zanka 5.5, Schindler 5, Kongolo 5.5; Hadergjonaj 5, Mooy 6.5, Jonathan 5.5, Billing 6, Lowe 5 (71′ Diakhaby 5.5); Pritchard 5.5 (46’st Depoitre 5.5); Mounié 5.5. All. Wagner 5.

Chelsea (4-3-3): Kepa 6; Azpilicueta 6, Rudiger 6.5, Luiz 6.5; M. Alonso 6.5; Kanté 6.5, Jorginho 6, Barkley 6 (68′ Loftus-Cheek 5.5); Pedro 7 (81′ Moses 5.5), Morata 6, Willian 6.5 (76′ Hazard 6.5). All. Sarri 7.

Arbitro: Kavanagh 6

Marcatori: 34′ Kanté (ass. Willian), 45′ rig. Jorginho, 80′ Pedro.

Note: 44′ Schindler, 69′ Luiz, 83′ Kongolo.