Categories: Calcio Estero

La Liga punta a diventare il campionato più popolare in India

I principali massimi campionati d’Europa sono impegnati in una lotta per la supremazia negli angoli più remoti del pianeta, ma anche nelle nazioni densamente abitate come l’India. La Liga spagnola, proprio per diffondere al massimo il proprio brand in questo paese, ha scelto di collaborare attivamente con Facebook.

A partire da questo fine settimana (cioè quando effettivamente partirà il campionato spagnolo), La Liga trasmetterà in streaming tutte le partite della stagione 2018/19 (380 in totale) su Facebook, rendendo i contenuti disponibili per il pubblico in India, Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal, Pakistan e Sri Lanka.

Partnership importantissima anche per Facebook, che di fatto sostituirà Sony Entertainment come emittente  leader in India. Nel precedente contratto ha pagato 32 milioni di dollari per trasmetterle, mentre al momento non sono stati resi noti i termini dell’accordo tra il colosso dei social network e il massimo campionato spagnolo.

Il Direttore dei nuovi media della Liga Alfredo Bermejo ha confermato l’accordo con i media spagnoli, dichiarando che il campionato si è assicurato la più completa partnership free-to-air con Facebook, aprendosi ad un pubblico potenziale di 270 milioni di telespettatori.

La partnership ha attirato l’attenzione degli analisti del settore tech, i quali ritengono che Facebook possa cercare di accrescere ulteriormente la propria presenza nei mercati in via di sviluppo dell’Asia, Sud America e Africa, acquisendo diritti sportivi. La strategia per i contenuti sportivi di Facebook è guidata dall’ex Ceo di Eurosport, Peter Hutton, assunto nel marzo 2018.

VVR

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago