Dopo aver vinto soffrendo nella prima giornata contro il Leicester, il Manchester United di Mourinho è affondato rovinosamente contro il Brighton, perdendo per 3-2. Nelle ultime ore, diversi commentatori tecnici stanno avanzando l’idea che la squadra possa mutare faccia in difesa, visto che lunedì ci sarà il big match contro il Tottenham.

In particolare, molti stanno chiedendo al tecnico portoghese di passare a 3 dietro, considerando che Young già in Nazionale ha dimostrato di poter giocare agevolmente sulla fascia e anche lo stesso Darmian sembra essere più adatto a compiti di maggior spint. Gary Neville, indimenticato capitano dei Red Devils, ha suggerito la necessità di passare ad una difesa a 3, considerando le scarse performance offerte sin qui da Lindelof e Bailly, “accusati” di avere scarsa confidenza con il sistema di gioco di Mourinho e di non essere adeguatamente bravi per giocare con una linea a 4.

Al momento Mourinho deve ancora fare a meno di Rojo, ma può contare su Jones e Smalling per prendere in considerazione eventualmente l’idea di mutare sistema.