Quinto turno del campionato Primavera 1, esclusiva targata Sportitalia per i prossimi 3 anni, che partirà quest’oggi alle 15 con la sfida tra Roma e Palermo, entrambe appaiate al terzo posto a quota nove punti. Alle 19 con diretta sulla tv dello sport scenderà in campo la Juventus di Baldini, seconda in campionato con 10 punti, contro il Chievo Verona, fanalino di coda e ancora a 0 punti dopo 4 gare disputate. Per i bianconeri un test importante per balzare, almeno per un paio d’ore, al comando della classifica.

Domani il programma è fittissimo con ben 5 gare. Alle 11 Udinese e Napoli anticiperanno la sfida tra i “grandi” in programma la sera. Ad ora di pranzo (13) mettetevi comodi per Fiorentina-Inter, gara in cui ci sono alcuni dei calciatori più interessanti del campionato Primavera 1. A seguire scende in campo la capolista del torneo, l’Atalanta, contro il Cagliari. I talentini orobici vogliono continuare il trend che li vede a punteggio pieno dopo 4 turni.

Stessa ora per Empoli-Sassuolo, con gli ospiti nettamente favoriti e guidati dal bomber 2000 Giacomo Raspadori, autore di 5 reti in 4 gare. Nel sabato no-stop su Sportitalia alle 17 le telecamere saranno sintonizzate su Milanello per Milan-Torino. Occhi puntati sul capocannoniere del Primavera 1 con 7 reti, il torinista Millico.

Conclude il quadro della quinta giornata, il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria, che fin qui non hanno certo brillato per rendimento e per qualità del gioco espresso. 3 punti per i ragazzi di Carlo Sabatini, appena 2 per quelli di Simone Pavan. La partita si giocherà lunedì alle 15.

Di seguito il programma dettagliato del Primavera 1 per questo weekend:

Oggi

Ore 15-Roma-Palermo: Telecronaca di Fernando Siani, commento tecnico di Kevin Cauet.

Ore 19-Juventus-Chievo Verona: Telecronaca di Gabriele Schiavi, commento tecnico di Antonino Asta, bordocampo con Giada Giacalone.

Domani

Ore 11-Udinese-Napoli: Telecronaca di Peppe Di Giovanni.

Ore 13-Fiorentina-Inter: Telecronaca di Matteo Gandini.

Ore 17-Milan-Torino: Telecronaca di Fernando Siani, bordocampo con Luca Cilli.

Domenica 

Ore 7-Differita di Cagliari-Atalanta: Telecronaca di Peppe Di Giovanni.

Lunedì

Ore 15-Genoa-Sampdoria.