Infortunio per Glik. Il forte centrale polacco salterà con ogni probabilità i Mondiali in Russia. Non c’è ancora l’ufficialità, ma l’esito della sua visita in Francia è stato piuttosto negativo. Il dottor Philippe Kuentz (medico del Monaco) ha evidenziato:“Devo dire con estremo dispiacere che è praticamente impossibile che Kamil giochi ai Mondiali. Le informazioni che abbiamo raccolto ci suggeriscono di garantire al calciatore almeno 6 settimane di stop.”

Addirittura più drastico è stato Zibì Boniek, presidente della federcalcio polacca. Tramite un tweet scritto in italiano ha espresso tutto il proprio dispiacere:“Che sfiga, @kamilglik25 si fa male e non andrà ai Mondiali”. In polacco, ha poi aggiunto:“È doloroso quando i giocatori devono lasciare il gruppo per infortunio. Dobbiamo comunque giocare al meglio possibile. Combatteremo fino all’ultimo”.

Marcin Kamiński, comunque, è pronto a sostituire Glik. Il calciatore dello Stoccarda classe 1992 ha disputato una discreta stagione in Bundesliga e può sicuramente dare una mano al reparto arretrato polacco, grazie ad un fisico imponente (1,92 m) e un buon senso della posizione.