Infortunio Lanzini, la situazione

Brutte notizie per Sampaoli. Il CT dell’Argentina dovrà fare a meno di Manuel Lanzini per l’importante appuntamento in Russia. Il trequartista del West Ham si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro e potrebbe star fermo per svariati mesi, compromettendo in parte anche l’inizio della prossima stagione agonistica. La notizia è arrivata tramite un comunicato divulgato attraverso Twitter della federazione Albiceleste.

 

Infortunio Lanzini, chi lo sostituirà?

Sotto il profilo tecnico, Sampaoli ha ora l’obbligo di sostituirlo. Molto probabile, al momento, appare l’ipotesi Diego Perotti, che esattamente come il fantasista del West Ham può giocare sia esterno a sinistra che trequartista. Subito dietro Erik Lamela, che però potrebbe pagare la stagione  con poche presenze da titolare in Premier League con la maglia del Tottenham.

Il terzo nome speso per la sostituzione di Lanzini è quello di Pastore, reduce da una stagione con 4 gol e 6 assist in Ligue 1 con la maglia del PSG, culminata con la conquista del titolo in ambito nazionale ma delusioni in campo europeo.

Il quarto ed ultimo candidato alla sostituzione appare Maurito Icardi, che però parte abbastanza indietro nelle gerarchie visto che ricopre una zona di campo completamente differente e ha anche caratteristiche di gioco difficilmente conciliabili con quelle del resto della squadra.