1432 giorni dopo la rete di Goetze che regalò il successo alla Germania contro la l’Argentina in Brasile, scendono in campo i padroni di casa della Russia contro l’Arabia Saudita per dare il via ai Mondiali 2018. In 21 precedenti la squadra di casa che ha inaugurato il mondiale non ha mai perso raccogliendo 15 vittorie e 6 pareggi. Per la Russia del ct Cherchesov è un impegno sulla carta tutt’altro che agevole dato l’andamento della Sbornaya nelle amichevoli di preparazione alla manifestazione. Il tecnico argentino dell’Arabia Saudita Pizzi è subentrato a Van Marwijck, artefice della qualificazione, e a Bauza, durato appena due partite. Nelle amichevoli con squadre di alto spessore tecnico come Italia e Germania gli asiatici hanno perso, pur giocando in maniera discreta.
Le formazioni ufficiali:
Russia (3-5-1-1): Akinfeev; Fernandes, Kutepov, Ignashevich; Zhirkov, Gazinsky, Zobnin, Golovin, Samedov; Dzagoev; Smolov. Allenatore: Stanislav Cherchesov.
Arabia Saudita (4-1-4-1): Al Mayouf; Al Burayk, Om. Hawsawi, Os. Hawsawi, Al-Shahrani; Otayf; Al Jassim, Al Faraj, Al Shehri, Al Dawsari; Al-Sahlawi. Allenatore: Juan Antonio Pizzi.
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…