Alla Volgograd Arena inizia il mondiale dei tre leoni. Dopo la sfida del pomeriggio tra Belgio e Panama, si chiude la prima giornata del gruppo G, con l’incontro Tunisia-Inghilterra. Subito decisivo Hassen a salvare su Lingaard da pochi passi. Devastante inizio degli inglesi che trovano la rete con Kane, abile a spingere in rete il pallone dopo una gran parata di Hassen su Stones. L’intervento prodigioso dell’estremo difensore tunisino gli costa anche un’infortunio alla spalla che lo costringe al cambio. Al 24′ Lingard cestina una ghiotta occasione per il raddoppio. La Tunisia si affaccia dalle parti di Pickford con un tiro di Sassi al 26′. Ci pensa poi lo stesso Sassi al 36′ a pareggiare i conti dal dischetto per un rigore causato da Walker che sbraccia in area colpendo Sliti. Sfortunata l’Inghilterra nel finale di primo tempo dove Lingard salta il portiere con un lob che termina sul palo.
Ritmi che calano leggermente nella ripresa, che poteva aprirsi con un rigore non fischiato su Kane. Poche emozioni nel secondo tempo, tanto che bisogna attendere il 67′ per un punizione di Trippier che esce di poco. Ancora una punizione che termina di poco sopra la traversa: a provarci è Young al 78′ dai 20 metri. La Tunisia si è solo difesa ma il muro viene buttato giù dall’urugano Harry Kane al primo minuto di recupero. L’attaccante inglese fa doppietta girando di testa da pochi passi dopo una sponda di Maguire su angolo.
Tunisia (4-4-1-1): Hassen (15′ Ben Mustapha); Bronn, Ben Youssef, Meriah, Maaloul; Ben Youssef, Skhiri, Sassi, Badri; Khazri (85′ Khalifa); Sliti (72′ Ben Amor). All. Maaloul.
Inghilterra (3-4-1-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier, Henderson, Alli (79′ Loftus-Cheek), Young; Lingard (90+2′ Dier); Sterling (68′ Rashford), Kane. All. Southgate
Arbitro: Wilmar Roldan
Ammoniti: Walker (I) 33′
Marcatori: Kane (I) 10′, Sassi (T) 36′ rig,
Minuti di recupero: Primo tempo: 3′ di recupero.
Diamo un’occhiata ai voti oggettivi di Fantacalcio-Online. Bene Sassi nella Tunisia. Troppo sprecone Lingard.
Tunisia (4-4-1-1): Hassen 6 (15′ Ben Mustapha 6,5); Bronn 6, Ben Youssef 5, Meriah 5,5, Maaloul 5; Ben Youssef 5,5, Skhiri 5,5, Sassi 6, Badri 6; Khazri 5,5 (85′ Khalifa); Sliti 5,5 (72′ Ben Amor 6). All. Maaloul.
Inghilterra (3-4-1-2): Pickford 6; Walker 5,5, Stones 6, Maguire 6; Trippier 7, Henderson 6, Alli 5,5 (79′ Loftus-Cheek 6), Young 6; Lingard 6 (90+2′ Dier s.v.); Sterling 6,5 (68′ Rashford 6), Kane 7,5. All. Southgate
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…