A Mosca si sfidano Portogallo e Marocco, con entrambe le squadre alla ricerca della prima vittoria ai Mondiali di Russia 2018. I lusitani hanno iniziato la loro avventura con un buon pareggio contro la Spagna, mettendo in evidenza tutto il talento del proprio trascinatore: Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo è stato autore di una meravigliosa tripletta e ha fatto ben capire le sue intenzioni. Il Marocco, invece, è ritornato nella fase finale dei Mondiali dopo l’apparizione del 1998.
Prima di questa manifestazione, i marocchini avevano inanellato una serie di 18 partite consecutive senza sconfitte. Ma l’imbattibilità è stata persa durante la prima giornata del Mondiale, con l’Iran che è riuscita a trionfare a sorpresa per 1-0, grazie ad un autogol di Aziz Bouhaddouz.
Questo incontro sarà il secondo in tutta la storia, dopo quello del 1986 che vide trionfare proprio i marocchini per 3-1 nella fase a gironi del Mondiale. Come andrà a finire stavolta?
Al 4° minuto di gioco è, come al solito, Cristiano Ronaldo a rompere la situazione d’equilibrio, smarcandosi al meglio in area di rigore su azione da corner. Il Marocco ha cercato di reagire, mantenendo in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a rendersi troppo pericoloso. Ci ha provato Ziyech al 90° con una percursione in area, ma Pepe è stato bravo a ribattere in angolo con il proprio corpo.
Portogallo (4-4-2): Rui Patricio; Cedric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Bernardo Silva (59′ Gelson Martins), William Carvalho, Joao Moutinho (88′ Adrien Silva), Joao Mario (70′ Bruno Fernandes); Cristiano Ronaldo, Guedes. CT: Santos
In panchina: Beto, Lopes, Rui, Dias, Pereira, Alves, Manuel Fernandes, Quaresma, André Silva.
Marocco (4-3-3): El Kajoui; N. Amrabata, Benatia, Da Costa, Hakimi; Belhanda (75′ Gonzalez), El Ahmadi (86′ Fajr), Boussoufa; Dirar, Boutaib (69′ El Kaabi), Ziyech. CT: Renard
In panchina: Tagnaouti, Bono, Mendyl, Harit, S. Amrabat, Saiss, Bouhaddouz, En-Nesyri.
Arbitro: Geiger M. (Usa)
Ammoniti: 40′ Benatia, 92′ Adrien Silva
Marcatori: 4′ Ronaldo
Minuti di recupero: 3′ pt
Note:
Scopriamo i voti oggetti forniti da Fantacalcio-Online per questo match.
Portogallo (4-4-2): Rui Patricio 7; Cedric 5.5, Pepe 6, Fonte 6, Guerreiro 6; Bernardo Silva 6, William Carvalho 6, Joao Moutinho 6.5, Joao Mario 5; Cristiano Ronaldo 6.5, Guedes 6.5. Subentrati: Bruno Fernandes, Gelson Martins 5.5, Adrien Silva.
Marocco (4-3-3): El Kajoui 6; N. Amrabat 5.5, Benatia 6, Da Costa 6, Hakimi 5.5; Belhanda 6, El Ahmadi6 6, Boussoufa 6; Dirar 6.5, Boutaib 6, Ziyech 6. Subentrati: El Kaabi 5.5, Gonzalez 6, Fajr.
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…