Al Nizhny Novgorod Stadium si sfidano Argentina e Croazia, due squadre che giungono a questo match con opposti stadi d’animo. Gli argentini hanno la necessità di vincere per scrollarsi di dosso l’eventualità nefasta di una mancata qualificazione agli ottavi di finale. La Croazia, invece, è reduce dalla convincente vittoria contro la Nigeria e contro l’Argentina è alla ricerca di conferme.
Nel primo tempo le due squadre non sono state in grado di trovare sbocchi utili, impostando giochi con ritmi bassi e non trovando con continuità soluzioni tra le linee. Nel secondo tempo, la svolta: Caballero sbaglia il passaggio e Rebic ne approfitta, con un tiro a volo meraviglioso di destro.
All’80° è Modric ha chiudere la partita, con una gran botta da fuori area di destro. In pieno recupero, la Croazia trova il tempo anche per segnare il terzo gol, con Rakitic, bravo a finalizzare un assist al bacio di Kovacic.
Argentina (3-4-3): Caballero; Mercado, Otamendi, Tagliafico; Salvio, Mascherano, E. Perez (68′ Dybala), Acuña; Messi, Aguero (55′ Higuain), Meza. Ct: Jorge Sampaoli
In panchina: Guzman, Armani, Ansaldi, Fazio, Rojo, Biglia, Banega, Lo Celso, Pavon, Di Maria.
Croazia (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Modric; Rebic (57′ Kramaric), Brozovic, Perisic (82′ Kovacic); Mandzukic. Ct. Zlatko Dalic
In panchina: Kalinic, Livakovic, Pivaric, Corluka, Jedvaj, Car, Badelj, Bradaric, Kramaric, Pjaca.
Arbitro: Ravshan Irmatov (Uzbekistan)
Ammoniti: 39′ Rebic, 51′ Mercado, 58′ Mandzukic, 67′ Vrsaljko, 85′ Otamendi, 86′ Acuna.
Marcatori: 53′ Rebic, 80′ Modric, 91′ Rakitic
Minuti di recupero: 2′ pt
Note:
Argentina (3-4-3): Caballero 4.5; Mercado 6, Otamendi 6, Tagliafico 6.5; Salvio 6, Mascherano 5.5, E. Perez 5.5, Acuña 5.5; Messi 6, Aguero 6, Meza 5.5. Subentrati: Higuain
Croazia (4-2-3-1): Subasic 6; Vrsaljko 6.5, Lovren 6, Vida 5.5, Strinic 6; Rakitic 6, Modric 6; Rebic 6.5, Brozovic 5.5, Perisic 5.5; Mandzukic 6. Subentrati: Kramaric
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…