Al Nizhny Novgorod Stadium Inghilterra e Panama si giocano l’accesso alla fase successiva della Coppa del Mondo. Nel gruppo G è già qualificato il Belgio, vittorioso per 5-2 ieri contro la Tunisia. Per gli inglesi, nettamente favoriti, è il momento di bissare il successo giunto allo scadere contro la Tunisia, mentre la matricola Panama in caso di mancata vittoria potrà dire addio ai residui sogni di passare il turno. Per Panama si tratta della seconda gara assoluta nella storia della Coppa del Mondo, dopo l’esordio amaro contro i Diavoli Rossi del Belgio. Gara subito in salita per Panama che capitola già al 9′ minuto con la rete di Stones su assist di Trippier sugli sviluppi di un corner. La reazione dei centramericani è affidata alle giocate di Barcenas, che prova ad illuminare la squadra del ct Gomez. Non appena si sbilanciano però ci pensa Kane a raddoppiare dal dischetto. Passa una decina di minuti e Lingard realizza il tris con un capolavoro balistico che non lascia scampo al portiere. Poco prima dell’intervallo arriva la doppietta di Stones con un colpo di testa da due passi e il secondo rigore realizzato da Kane. La sesta rete è opera ancora di Kane, fortunato nel trovarsi sulla conclusione di Loftus-Cheek e nel deviare in maniera decisiva il pallone alle spalle di Penedo. La girandola dei cambi non modifica l’inerzia del match, con il Panama che sfiora il goal della bandiera con Roman Torres. Passano pochi minuti e il tanto atteso goal arriva con Baloy, il capitano, lesto nel lanciarsi in spaccata e battere Pickford per siglare il primo goal di Panama ai Mondiali.
Inghilterra (3-5-2): Pickford; Walker, Stones, Maguire; Trippier (70′ Rose), Lingard (63′ Delph), Henderson, Loftus-Cheek, Young; Kane (63′ Vardy), Sterling. Allenatore: Southgate
Panama (4-5-1): Penedo; Murillo, Torres, Escobar, Davis; Gomez (69’Baloy), Godoy (63′ Avila), Cooper, Barcenas (69′ Arroyo), Rodriguez; Perez. Allenatore: Gomez.
Arbitro: Grisha (Egy)
Ammoniti: 10′ Cooper, 23′ Loftus-Cheek, 44′ Escobar, 72′ Murillo.
Marcatori: 9′-40′ Stones, 22’rig.-45′ rig.-62′ Kane, 36′ Lingard, 78′ Baloy.
Minuti di recupero: Primo tempo 2′; Secondo tempo 4′.
Diamo uno sguardo ai voti oggettivi di Fantacalcio-online. Malissimo la difesa del Panama. Scatenato Kane, autore di una tripletta. Doppietta per Stones.
Inghilterra (3-5-2): Pickford 6; Walker 6.5, Stones 8, Maguire 6; Trippier 6.5 (70′ Rose 6), Lingard 7 (63′ Delph 6) , Henderson 6, Loftus-Cheek 6, Young 6; Kane 8 (63′ Vardy 5.5), Sterling 6. Allenatore: Southgate.
Panama (4-5-1): Penedo 5.5; Murillo 3.5, Torres 4.5, Escobar 4, Davis 4; Gomez 5.5 (69′ Baloy 6), Godoy 5 (63′ Avila 6), Cooper 5, Barcenas 5.5 (69′ Arroyo 6), Rodríguez 5.5; Perez 5.5. Allenatore: Gomez.
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…