Categories: Mondiali

Mondiali 2018, Spagna-Marocco: voti e tabellino

Spagna e Marocco si sfidano nella terza giornata del gruppo B. Le furie rosse si trovano al decimo posto nel ranking Fifa, mentre i marocchini si trovano piuttosto lontani al quarantunesimo posto. Quest’ultimi sono ormai fuori dal Mondiale, ma vogliono impegnarsi al massimo per evitare il cucchiaio di legno, mentre gli spagnoli si stanno giocando il passaggio del turno e sarà davvero fondamentale capire chi terminerà al primo e chi al secondo posto.

Il tabellino, infatti, metterà di fronte l’Uruguay contro la seconda del girone B, mentre alla capolista toccherà la Russia, giunta a sua volta seconda nel girone A. Chi la spunterà?

Avvio choc per la Spagna, che subisce la rete al 14° su disattenzione difensiva. Bravo Boutaib ad approfittarne e finalizzare con freddezza. Al 19′ la reazione degli spagnoli, con Isco abile a concludere a rete, al termine di un’azione corale di una bellezza disarmante. All’81’ è Youssef En-Nesyri a portare a sorpresa in vantaggio il Marocco. Ma anche stavolta, il vantaggio dura davvero poco poiché arriva puntuale il gol di Iago Aspas, che toglie le castagne dal fuoco per le furie rosse. La Spagna, complice il pareggio del Portogallo contro l’Iran, se la vedrà agli ottavi contro la Russia, mentre Cristiano Ronaldo e soci incontreranno l’Uruguay.

Il tabellino di Spagna-Marocco

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Carvajal, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Iniesta; Thiago (74′ Asensio), Isco, David Silva (84′ Rodrigo); Diego Costa (74′ Iago). CT: Hierro.

Marocco (4-2-3-1): El Kajoui; Hakimi, Saiss, Da Costa, Dirar; El Ahmadi, Belhanda (63′ Fajr); Boussoufa, Ziyech (85′ Bouhaddouz), N. Amrabat; Dirar, Boutaib (72′ El Nesyri). CT: Renard

Arbitro: Ravshan Irmatov (Uzbekistan)

Ammoniti: 22′ El Ahmadi, 29′ Amrabat, 31′ Da Costa, 31′ Boussafa

Marcatori: 14′ Boutaib, 19′ Isco, 81′ En.Nesyri, 88′ Munir

I voti di Spagna-Marocco

Ecco i voti oggettivi di Fantacalcio-Online:

Spagna (4-2-3-1): De Gea 6; Carvajal 6, Piqué 5, Sergio Ramos 4, Jordi Alba 6; Busquets 5.5, Iniesta 7; Thiago 6, Isco 8, David Silva 6; Diego Costa 6. Subentrati: Asensio 6, Aspas 7, Rodrigo 5.5.

Marocco (4-2-3-1): El Kajoui 6; Hakimi 6, Saiss 6.5, Da Costa 5, Dirar 5; El Ahmadi 6, Belhanda 5.5; Boussoufa 5.5, Ziyech 6, N. Amrabat 6; Dirar 5, Boutaib 6.5. Subentrati: Fajr 6

VVR

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago