Al San Pietroburgo Stadium Nigeria e Argentina si giocano un posto agli ottavi. La Nigeria si qualifica sicuramente con i 3 punti, mentre all’Argentina potrebbero non bastare i 3 punti nel caso in cui l’Islanda batta la Croazia, con molte seconde linee, e mantenga una differenza reti migliore dell’Albiceleste. Nelle Super Aquile scenderà in campo la miglior formazione possibile, la stessa che ha sconfitto per due reti a zero l’Islanda. Per l’Argentina fuori Caballero dopo l’errore clamoroso contro la Croazia, dentro Armani, portiere del River Plate. Dentro anche Di Maria nel tridente offensivo. La stella Messi sblocca il risultato al 14′ sfruttando in maniera eccellente il lancio di Banega e concludendo di destro alle spalle del portiere Uzoho. Il numero 10 ci riprova su punizione, ma la sfera va sul palo dopo la deviazione dell’estremo difensore nigeriano. Rientro in campo della Nigeria con un nuovo approccio che premia i ragazzi di Rohr. Moses pareggia dal dischetto dopo l’ingenuo fallo di Mascherano. Nella ripresa meglio gli africani più pericolosi, mentre l’Argentina pare non trovare lo spunto giusto. Ighalo prova ad infrangere i sogni di gloria dell’Argentina, ma Armani para. Al minuto 86 esplode la gioia biancoceleste con la rete di Rojo sul traversone dalla destra di Pavon. Dopo 4 minuti di recupero l’Argentina può festeggiare definitivamente il passaggio agli ottavi dove affronterà la temibile Francia.
Nigeria (3-5-2): Uzoho; Balogun, Ekong, Omeruo; Moses, Etebo, Obi Mikel, Ndidi, Idowu; Iheanacho (46′ Ighalo), Musa (92′ Simy). All. Rohr.
Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Rojo, Tagliafico (80′ Aguero); Perez (60′ Pavon), Mascherano, Banega; Messi, Higuain, Di Maria (72′ Meza). All. Sampaoli.
Arbitro: Cakir (Tur)
Ammoniti: 32′ Balogun, 48 Mascherano, 64′ Banega, 91′ Obi Mikel, 94′ Messi.
Marcatori: 14′ Messi, 51′ rig. Moses, 86′ Rojo.
Minuti di recupero: 2′ primo tempo; 4′ secondo tempo.
Diamo un’occhiata ai voti oggettivi di Fantacalcio-online.
Nigeria (3-5-2): Uzoho 6; Balogun 5.5, Ekong 5.5, Omeruo 6; Moses 6.5, Etebo 6, Obi Mikel 6, Ndidi 6, Idowu 5.5; Iheanacho 5.5 (46′ Ighalo 5.5), Musa 6 (92′ Simy).
Argentina (4-3-3): Armani 6; Mercado 5.5, Otamendi 6.5, Rojo 6.5, Tagliafico 6; Perez 5 (60′ Pavon 6), Mascherano 4.5 (80′ Aguero 6), Banega 7; Messi 7.5, Higuain 5, Di Maria 5.5 (72′ Meza 5.5).
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…