Il gruppo E vive la sua giornata conclusiva. Allo Spartak Stadium va in scena Serbia-Brasile determinante ai fini della qualificazione, con la sfida Svizzera-Costa Rica a distanza con gli elvetici pronti ad approfittarne. Strana l’assenza di Ivanovic nei giocatori balcanici, mentre Tite si affida ancora a Fagner e Willian sulla destra. Problema alla schiena per Marcelo, sostituito da F. Luis, costretto ad abbandonare la disputa dopo soli 8′. Gioca bene il Brasile ma non riesce a sfondare. Decisivo Stojkovic su Neymar al 26′. Alla fine è Paulinho, servito da un cioccolatino di Coutinho, a sbloccare la sfida con un pallonetto su Stojkovic. Le squadre vanno a riposo sullo 0-1 per il Brasile, risultato che avvicina i verdeoro agli ottavi di finale.
La Serbia continua nella ripresa ad aspettare per colpire in contropiede. Occasione sprecata dai serbi al 52′ che non arrivano al tiro nonostante il Brasile fosse messo male. Azione perfetta dei verdeoro in ripartenza, con Coutinho che manda al tiro Neymar ma la Serbia si salva in angolo. Mitrovic al 60′ grazia il Brasile colpendo Thiago Silva su respinta errata di Alisson. La Serbia inizia il suo arrembaggio e mette in difficoltà gli uomini di Tite. I verdeoro mettono, però, la cintura di sicurezza quando al 67′ Thiago Silva di testa insacca su corner battuto da Neymar. Lo stesso 10 vicino al goal al 81′ ma il suo tentativo termina alto. O’ Ney ci prova anche al 85′ ma Stojkovic lo ferma in uscita stoppando il suo pallonetto.
Serbia (4-2-3-1): Stojkovic, Rukovina, Milenkovic, Veljkovic, Kolarov; Matic, Milinkovic-Savic; Tadic, Ljajic (74′ Zivkovic) Kostic (81′ Radonjic); Mitrovic (89′ Jovic). All. Krstajic
Brasile (4-3-3): Alisson; Fagner, Thiago Silva, Miranda, Marcelo (8′ F.Luis); Paulinho (65′ Fernandinho), Casemiro, Coutinho (79′ R.Augusto); Willian, Gabriel Jesus, Neymar. All. Tite
Arbitro: Alireza Faghani
Ammoniti: 32′ Ljajic (S), 48′ Matic (S), 70′ Mitrovic (S).
Espulsi:
Marcatori: 35′ Paulinho (B), 67′ Thiago Silva (B)
Minuti di recupero: Primo tempo: 2 di recupero. Secondo tempo: 3′ di recupero.
Diamo un’occhiata ai voti oggettivi di Fantacalcio-Online. Decisivo Coutinho. Molto male Veljkovic.
Serbia (4-2-3-1): Stojkovic 6, Rukovina 6, Milenkovic 5,5, Veljkovic 4,5, Kolarov 6; Matic 6, Milinkovic-Savic 5; Tadic 6,5, Ljajic 5,5 (74′ Zivkovic 5,5), Kostic 6 (81′ Radonjic s.v.); Mitrovic 5 (89′ Jovic s.v.). All. Krstajic
Brasile (4-3-3): Alisson 5,5; Fagner 6,5, Thiago Silva 7,5, Miranda 6, Marcelo 6 (8′ F.Luis 6); Paulinho 6,5 (65′ Fernandinho 6). Casemiro 6,5, Coutinho 6,5 (79′ R.Augusto s.v.); Willian 5, Gabriel Jesus 6, Neymar 7. All. Tite
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…