Nizhny Novgorod, teatro del primo dei quarti finale, metterà contro Uruguay e Francia che si giocano un posto in semifinale dove sfideranno la vincente tra Brasile e Belgio. Nei sudamericani pesa l’assenza di Cavani per l’infortunio al polpaccio rimediato nella gara contro il Portogallo, mentre nei transalpini sarà squalificato Matuidi. In avvio fasi molto spezzettate a causa dei continui falli. La prima chance è di Gimenez che di testa prova a servire Godin, ma Lloris esce in maniera provvidenziale. Pochi minuti e Mbappe sbaglia una ghiotta occasione con uno stacco di testa che termina alto da pochi passi. Uruguay pericoloso con una conclusione dal limite di Vecino, che testa i riflessi dell’estremo difensore francese. Minuto 39 perde una palla sanguinosa al limite dell’area la Celeste, la intercetta Tolisso che subisce il fallo di Bentancur. Dal seguente calcio di punizione arriva l’incornata vincente di Varane sulla punizione di Griezmann in anticipo su Stuani. Reazione immediata dell’Uruguay con Cáceres che su calcio piazzato stacca di testa angolando bene. Solo l’intervento prodigioso di Lloris gli nega la gioia della rete. Inizio di secondo tempo col brivido con il mezzo pasticcio di Muslera sul pressing di Griezmann. Neanche il tempo di vedere i nuovi in campo che Griezmann con la complicità di Muslera porta la Francia sul 2-0. Piccola interruzione dovuta ad una scaramuccia tra Mbappe e C.Rodriguez che gli vale il cartellino giallo. Nel finale la Celeste prova a rimettersi in carreggiata e a pareggiare i conti, ma l’undici di Tabarez pecca di precisione e consente alla Francia di festeggiare l’approdo in semifinale.
Uruguay (3-5-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez; Laxalt, Vecino, Torreira, Bentancur (59′ C.Rodriguez), Nandez (73′ Urretaviscaya); Stuani (59′ M.Gomez), Suarez. Ct: Óscar Tabárez
Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, L. Hernandez; Tolisso (79′ N’Zonzi), Kantè, Pogba; Mbappè (87′ O.Dembele), Giroud, Griezmann (92′ Fekir). Ct: Didier Deschamps
Arbitro: Nestor Pitana (Arg)
Marcatori: 40′ Varane, 61′ Griezmann.
Ammoniti: 33′ Hernandez, 38′ Bentancur, 68′ Mbappe, 68′ C.Rodriguez.
Minuti di recupero: Primo tempo 2′ minuti; Secondo tempo 5′.
Uruguay (3-5-2): Muslera 5; Cáceres 5.5, Godin 6, Gimenez 5.; Laxalt 5, Vecino 5, Torreira 6, Bentancur 5 (59′ C.Rodriguez 6), Nandez 5.5 (73′ Urretaviscaya 6); Stuani 4.5 (59′ M.Gomez 5.5), Suarez 6. Ct: Óscar Tabárez
Francia (4-3-3): Lloris 6.5; Pavard 6, Varane 6.5, Umtiti 6, L. Hernandez 6.5; Tolisso 6 (N’Zonzi 6), Kantè 6.5, Pogba 6.5, Mbappè 6 (87′ O.Dembele sv), Giroud 6, Griezmann 6.5 (92′ Fekir sv). Ct: Didier Deschamps
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…