Il Bayern Monaco si è assicurato le prestazioni sportive di uno dei giovani talenti più richiesti degli Stati Uniti. Il club bavarese ha trovato un accorso con i Vancouver Whitecaps e la Major League Soccer (MLS) per acquistare il diciassettenne Alphonso Davies. Il canadese nato in Ghana, compirà 18 anni il 2 novembre ed entrerà ufficialmente prima squadra dei campioni tedeschi dal 1° gennaio 2019. Il suo contratto durerà fino al 30 giugno 2023.

“Alphonso Davies è un grandissimo talento”, ha dichiarato il direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic. “All’età di 17 anni ha già dimostrato di essere un’ottima promessa. Alphonso possiede già una grande abilità, motivo per cui molti dei migliori club hanno tentato di acquistarlo. Sono felice che abbia scelto il Bayern. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato a questo trasferimento, in particolare i nostri dipartimenti di scouting e i legali. È stato un lavoro di squadra eccezionale.”

Alphonso Davies ha dichiarato: “Sono molto contento del mio trasferimento al Bayern. Da bambino ho sempre sognato questo momento e ora il sogno è diventato realtà. Ma ora il duro lavoro continua, devo dare tutto per sfruttare al meglio questa opportunità.”