Lasciando per un attimo da parte le polemiche, gli strascichi e gli eventuali scossoni da qui ai prossimi giorni che caratterizzano la Serie B 2018-19 con l’inedito format a 19 squadre, prestiamo attenzione alle ultime trattative di mercato concluse in questi caldi giorni d’agosto dalle squadre della cadetteria. Il Crotone, nonostante la richiesta di ammissione in una A a 21 squadre, si rinforza per disputare un campionato di B di livello. Chiusi in prestito dal Genoa l’attaccante Spinelli, ex Tigre, i difensori Curado e il giovane Valietti, ex Inter Primavera.

Ufficiale lo scambio tra Frosinone e Pescara con Matteo Ciofani che passa agli adriatici e Zampano, che approda in Ciociaria. L’Ascoli acquista Carte Said, promettente trequartista classe 97 dal Chiasso. Il Foggia tessera il difensore Arena dalla Vigor Trani e l’attaccante Iemmello dal Benevento in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni. Soddimo è vicinissimo all’approdo al Lecce, che sta per chiudere per uno tra Mokulu e Mbakogu.

Il Palermo è molto attivo sia in uscita con Rispoli verso il Parma, mentre in entrata è fatta per Falletti dal Bologna e Clemenza dalla Juventus. La Salernitana completa il reparto offensivo con Jallow, lo scorso anno a Cesena, che arriva in prestito dal Chievo e formerà un tandem offensivo di alto profilo con Milan Djuric. A centrocampo l’ultimo colpo corrisponde al nome di Di Tacchio, a costo zero dall’Avellino.

Il Perugia ha ufficializzato pochi istanti fa Cremonesi dalla Spal, mentre Gyomber dalla Roma firmerà nelle prossime ore. Due difensori centrali che si uniscono a Falasco, terzino sinistro, e Ngawa, terzino destro, che sono stati messi sotto contratto dopo lo svincolo dall’Avellino. Il Cittadella acquisisce Malcore dal Carpi in un mega scambio che vede andare in Emilia-Romagna Pezzi e Arrighini. Inoltre, la compagine che gioca al Cabassi si assicura in prestito le prestazioni del giovane ex Torino Buongiorno.