Categories: Calcio Estero

EL, le probabili formazioni di Hapoel Haifa-Atalanta

Nel terzo turno preliminare di Europa League l’Atalanta proverà a ripetere quanto fatto intravedere contro il modesto Sarajevo liquidato al ritorno 8-0 dopo il 2-2 dell’andata. Di fronte ci sarà una compagine tutt’altro che agevole come gli israeliani dell’Hapoel Haifa,  che hanno archiviato con non pochi patemi la pratica islandese del FH Hafnarfjörður con il punteggio complessivo di 2-1.

La compagine del tecnico Nir Klinger ama schierarsi con il 4-3-3 con un gioco orientato sulle fasce in modo da sfruttare le giocate e i cross degli esterni per la punta centrale che è uno tra il greco Papazoglou e il mobile Eli Elbaz, autore della rete che ha consentito il passaggio del precedente turno di EL. Gli israeliani sono una squadra in condizione come certifica anche il successo ai calci di rigore in Supercoppa con l’Hapoel Be’er Sheva.

Una squadra in condizione così come la Dea che si affiderà ancora al solito calcio offensivo e spumeggiante messo all’opera contro i bosniaci nel turno precedente. Non mancano i ballottaggi dell’undici titolare, anche per via della condizione fisica di alcuni interpreti. Tra questi c’è sicuramente Ilicic, ancora alle prese con i problemi ad un linfonodo del collo. Non al meglio anche D’Alessandro e Tumminello che nei giorni scorsi si sono allenati a parte. Per quanto riguarda i ballottaggi si contendono una maglia dal primo minuto Pessina e Pasalic nel ruolo di trequartista, mentre per il ruolo di prima punta si contendono il posto il guizzante Barrow e il possente Duvan Zapata.

La gara in programma oggi al “Sammy Ofer Stadium” di Haifa delle ore 18 verrà trasmessa da Sky Sport. La vincente affronterà una tra Cska Sofia e Copenaghen.

Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malul, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Arel, Sjostedt, Plakushenko; Vermouth, Papazoglu, Ginsari. All. Klinger

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Gomez; Zapata. All. Gasperini.

Francesco Pompeo

Collaboratore di TeleVomero sport, del Roma, di GuadagnareColCalcio.it, di Fantacalcio-online e di Football News 24. Amante del calcio. Odia le ingiustizie e lotta per il "migliore dei mondi possibili". Vincitore premio studente meritevole 2018 della Federico II

Share
Published by
Francesco Pompeo
Tags: AtalantaEuropa LeagueHapoel HaifaProbabili formazioni

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago