Nel terzo turno preliminare di Europa League l’Atalanta proverà a ripetere quanto fatto intravedere contro il modesto Sarajevo liquidato al ritorno 8-0 dopo il 2-2 dell’andata. Di fronte ci sarà una compagine tutt’altro che agevole come gli israeliani dell’Hapoel Haifa,  che hanno archiviato con non pochi patemi la pratica islandese del FH Hafnarfjörður con il punteggio complessivo di 2-1.

La compagine del tecnico Nir Klinger ama schierarsi con il 4-3-3 con un gioco orientato sulle fasce in modo da sfruttare le giocate e i cross degli esterni per la punta centrale che è uno tra il greco Papazoglou e il mobile Eli Elbaz, autore della rete che ha consentito il passaggio del precedente turno di EL. Gli israeliani sono una squadra in condizione come certifica anche il successo ai calci di rigore in Supercoppa con l’Hapoel Be’er Sheva.

Una squadra in condizione così come la Dea che si affiderà ancora al solito calcio offensivo e spumeggiante messo all’opera contro i bosniaci nel turno precedente. Non mancano i ballottaggi dell’undici titolare, anche per via della condizione fisica di alcuni interpreti. Tra questi c’è sicuramente Ilicic, ancora alle prese con i problemi ad un linfonodo del collo. Non al meglio anche D’Alessandro e Tumminello che nei giorni scorsi si sono allenati a parte. Per quanto riguarda i ballottaggi si contendono una maglia dal primo minuto Pessina e Pasalic nel ruolo di trequartista, mentre per il ruolo di prima punta si contendono il posto il guizzante Barrow e il possente Duvan Zapata.

La gara in programma oggi al “Sammy Ofer Stadium” di Haifa delle ore 18 verrà trasmessa da Sky Sport. La vincente affronterà una tra Cska Sofia e Copenaghen.

Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus; Malul, Tamas, Kapiloto, Dilmoni; Arel, Sjostedt, Plakushenko; Vermouth, Papazoglu, Ginsari. All. Klinger

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Gomez; Zapata. All. Gasperini.