Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l’Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell’ottima prova in Champions League fornita contro la Stella Rossa. Ma gli azzurri andranno all’Atleti Azzurri d’Italia anche con la voglia di riscatto, per cancellare immediatamente lo scialbo pareggio casalingo contro il Chievo. Nelle ultime ore, la società partenopea ha reso noto l’infortunio di Ounas.

Infortunio di Ounas, quanto starà fermo?

Il talento 22enne algerino è rimasto vittima di un piccolo affaticamento muscolare e per precauzione lo staff azzurro ha deciso di tenerlo fuori dall’elenco dei convocati. Difficilmente, comunque, avrebbe trovato spazio nell’11 titolare visto che Ancelotti sembra intenzionato a riproporre il Napoli delle grandi occasioni, con Callejon e Fabian sulle fasce a centrocampo e la coppia Mertens-Insigne a guidare l’attacco.

È il secondo problema muscolare stagionale di Ounas. Il primo è stato registrato a metà ottobre, quando il calciatore è stato costretto ad una settimana di riposo per smaltire al meglio il dolore fisico. Molto probabilmente, anche stavolta il calciatore sarà costretto a saltare sessioni d’allenamento in gruppo per circa 7 giorni. Probabile, comunque, che già a partire da martedì sia a Castelvolturno per svolgere leggere sessioni in palestra.

Il Napoli nel prossimo match incontrerà il Frosinone. Subito dopo, ci sarà la supersfida contro il Liverpool, ad Anfield. Sarà una partita fondamentale per verificare la portata europea degli azzurri, dopo le delusioni della passata stagione.