Dopo 90 giorni di astinenza la Serie A riparte dal “Bentegodi” con Chievo Verona-Juventus per dare il via alla Serie A 2018-19. Nello stadio veronese sarà un giorno importante perché debutterà nel nostro campionato il pentapallone d’oro e neojuventino Cristiano Ronaldo, uno dei grandi colpi di questa sessione estiva di calciomercato.

Il Chievo Verona si affida al tecnico della salvezza D’Anna per ripetere, magari senza patemi, il risultato della scorsa stagione. Dal mercato sono arrivati buoni calciatori come Barba e Rossettini per la difesa, Obi per il centrocampo e Djordjevic in attacco per sostituire Inglese passato al Parma (via Napoli). Nell’undici clivense tra i neoacquisti figura solo l’ex Genoa che comporrà il pacchetto dei centrali difensivi con Bani. Tomovic è l’altra sorpresa tra i titolari avendo superato nelle gerarchie il polacco Jaroszynski per il ruolo di terzino destro. Per il resto confermato il 4-3-3 anticipato già alla vigilia dell’incontro.

Nella Juventus, oltre all’affare del secolo Cr7, sono stati prelevati il terzino destro Cancelo, ex Inter, il figliol prodigo Bonucci di ritorno dopo una stagione in esilio al Milan ed Emre Can, granitico centrocampista centrale tedesco di origini turche arrivato a parametro zero dal Liverpool. Nei bianconeri le sensazioni della vigilia riguardo l’undici sono state mantenute. Coppia Bonucci-Chiellini in mezzo alla retroguardia, Khedira vince il duello con il connazionale Can per il ruolo di centrocampista centrale e Cuadrado supera nelle preferenze di Allegri Bernardeschi per una maglia da titolare nella batteria dei trequartisti.

Vediamo di seguito le formazioni della partita che verrà trasmessa da Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport 1 (canale 251). Per gli abbonati di NOW TV sarà disponibili sugli stessi canali del satellite.

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Tomovic; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Stepinski, Giaccherini. All. D’Anna.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Cristiano Ronaldo. All. Allegri.