La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l’Empoli in una sfida salvezza importantissima. La squadra di Semplici non arriva al meglio a questa gara, complici i problemi fisici accusati da diversi membri della squadra. L’infortunio di Djourou, unito ad una condizione atletica non ottimale di Vicari e all’assenza forzata di Simic ha complicato non poco i piani dell’ex tecnico della Fiorentina Primavera.

Infortunio di Djourou, le ultime

Ma nelle ultime ore sono giunte buone nuove dall’infermeria. Djourou si è ristabilito e ha svolto la rifinitura regolarmente in gruppo. È stato convocato per la sfida salvezza contro l’Empoli, ma non partirà da titolare per consentirgli di rientrare con gradualità.

La difesa a 3 della Spal sarà presumibilmente composta da Cionek, Vicari e Felipe. La seconda alternativa prevede l’inserimento di Bonifazi, in luogo proprio di Felipe. Sulle fasce spazio per Lazzari a destra ed uno tra Costa e Fares a sinistra. Quest’ultimo non si è allenato con la squadra nelle ultime sedute, per cui non è al 100% di condizione. Anche se dovesse partire da titolare, molto probabilmente verrà sostituito nella ripresa.