Ieri è stata una giornata storica per Dazn, visto che ha trasmesso per la prima volta una partita della Serie A italiana. Ma diversi problemi di trasmissione (soprattutto nel secondo tempo di Lazio-Napoli) hanno generato un diffuso malcontento, riversato sui social dagli utenti.

Commenti positivi, invece, per la madrina del nuovo canale, Diletta Leotta, proveniente da Sky. La bionda conduttrice è stata apprezzata per professionalità, competenza e ritmo. Da parte di Dazn filtra moderata soddisfazione. Ecco il comunicato diffuso:

“Una serata storica e di grande successo per la prima trasmissione di un match di serie A su Dazn in Italia. Siamo prontamente intervenuti, risolvendo la situazione nel minor tempo possibile. Questo è stato l’evento live più seguito finora sulla nostra piattaforma a livello internazionale: secondo i dati in nostro possesso stimiamo un significativo aumento dell’audience rispetto a quanto fatto registrare dalla stessa partita nella scorsa stagione. Abbiamo riscontrato un rilevante incremento delle registrazioni e degli accessi nelle ore e nei minuti precedenti al calcio di inizio di Lazio-Napoli, e il traffico sulla piattaforma è stato fluido”.