Tanta paura ieri intorno al 41° minuto della ripresa nella sfida tra Chievo Verona e Juventus. Violento scontro di gioco tra il portiere dei clivensi Stefano Sorrentino e il bianconero Cristiano Ronaldo. Impatto violento in cui ad averne la peggio è stato proprio l’esperto portiere dei gialloblù, rimasto a terra privo di sensi per alcuni lunghissimi secondi prima dell’intervento dei compagni di squadra e dello staff medico del Chievo. Il portiere sarà costretto a lasciare il campo in barella sostituito dal vice Seculin, che poi subirà il goal che ha sancito il successo juventino al “Bentegodi”.

Ma quali sono le condizioni di Sorrentino sarà la domanda di coloro che hanno assistito all’incontro e hanno temuto il peggio per l’estremo difensore?

È lo stesso portiere a sincerare i tanti tifosi che si sono subito preoccupati per l’accaduto tramite un post pubblicato sui suoi canali social.

Come si evince dalla foto il portiere ha rimediato una frattura alle ossa nasali che lo costringerà ad indossare per un po’ di tempo, durante le partite, la mascherina di protezione. Lo scontro ha determinato anche un colpo di frusta cervicale e una forte contusione alla spalla sinistra impattata dall’asso portoghese della Juventus.

I tempi di recupero da questo triplo infortunio dovrebbero essere al massimo di un mese, ma Sorrentino, come dichiarato ai microfoni di Sky, conta di rientrare fin dalla prossima gara in programma contro la Fiorentina. Facile a dirsi, difficile a compiersi visto che un traumo cranico va valutato giorno per giorno.

Intanto, vanno al portiere-scrittore, autore del libro “Gli occhi della tigre”, gli auguri di pronta guarigione da parte della nostra redazione!