Nel prossimo turno di campionato la Spal sfiderà l’Empoli, galvanizzato dalla cura Iachini che ha consentito ai toscani di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Si tratta di un match particolarmente importante, poiché sarà fondamentale tornare ad ottenere i 3 punti, in virtù delle ultime 4 apparizioni piuttosto opache, che hanno sprofondato la squadra di Semplici in zone complicate di classifica, dopo un avvio di stagione brillante e ricco di buone prestazioni. La sfida salvezza, però, sarà affrontata con un problema in più: l’infortunio per Vicari.

Le ipotesi di formazione per Spal-Empoli

Il club di Ferrara può, però, tirare un sospiro di sollievo: l’infortunio per Vicari è stato del tutto superato, per cui il pilastro difensivo è tornato regolarmente ad allenarsi in gruppo. Semplici ora ha due opzioni per la linea a 3. La prima, la più probabile, prevede l’inserimento dal primo minuto del trio composto da Cionek, Vicari e Felipe.

La seconda, invece, consentirebbe l’ingresso di Bonifazi tra i titolari. In questo caso Felipe potrebbe tornare ad accomodarsi in panca. Sulle fasce agiranno Lazzari a destra e uno tra Fares e Costa a sinistra. Fares è reduce da diverse sedute in differenziato, per cui non è al top della condizione fisica. Anche se dovesse partire dal primo minuto, è molto probabile che venga sostituito nella ripresa, per avere maggiore freschezza su un lato cruciale per le sorti del match, visto che l’Empoli potrà contare sulle galoppate di Di Lorenzo.