La prima giornata di Serie A non è ancora terminata, ma già è possibile fare un bilancio dal punto di vista degli infortuni. Fin dalla prima gara c’è stato un infortunio piuttosto importante che ha coinvolto Sorrentino, portiere del Chievo Verona, che ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra, un colpo di frusta cervicale e la rottura delle ossa nasali in seguito ad un violentissimo impatto con Cristiano Ronaldo. Per l’esperto estremo difensore si parla di almeno una settimana di stop.

Nella gara tra Lazio e Napoli il rumeno Radu ha riportato una leggera contusione al capo, mentre Luiz Felipe ha chiesto il cambio per un risentimento al polpaccio sinistro che verrà valutato nei prossimi giorni in vista dell’impegno dei biancocelesti di sabato in casa della Juventus.

In Torino-Roma sono stati costretti ad uscire anzitempo De Silvestri ed Izzo. Per il tornante destro si tratta di una contusione toracica destra smaltibile nel giro di poco tempo, mentre per il difensore arrivato dal Genoa le analisi hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra che rischia di fargli saltare la partita in programma domenica prossima contro l’Inter. Iter personalizzato nei prossimi giorni per tentare il recupero lampo.

Out anche il capitano del Cagliari Ceppitelli costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena 24 minuti di partita per un dolore al ginocchio sinistro dopo un contrasto di gioco con Caputo. Le sue condizioni andranno valutate nelle prossime ore, sperando si tratti solo di una forte contusione e non di una lesione.

C’è pure chi senza giocare una gara in campionato si è infortunato come la mezzala belga Praet della Sampdoria che ha riportato un trauma distorsivo contusivo ad un ginocchio che rischia di tenerlo lontano dal campo per un po’. Per la precisione le analisi hanno evidenziato un leggero interessamento del legamento collaterale del ginocchio sinistro che lo costringeranno ad un programma di recupero agonistico e fisioterapie.