Dopo l’ottimo match disputato in Champions League e la precedente opaca prestazione fornita contro il Chievo, il Napoli è pronto a ripartire sfidando l’Atalanta di Gasperini, una squadra storicamente capace di mettere in difficoltà gli azzurri, soprattutto allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei 3 punti, per cui ci si attende un match piuttosto avvincente. In questo post vedremo le ultime informazioni giunte dai centri sportivi e le probabili formazioni di Atalanta-Napoli.

Ultime news Atalanta

Problemi in casa Atalanta, con Toloi che sta accusando diversi problemi muscolari. Al suo posto è ballottaggio tra Mancini e Djimsiti, col primo che parte in vantaggio, anche in virtù delle sue straordinarie qualità aeree che potrebbero mettere in difficoltà gli azzurri sui calci piazzati. Mancherà anche Ilicic, autentico faro della squadra nelle ultime giornate. Al suo posto agirà sulla trequarti Pasalic, in coppia con Gomez a supporto dell’unica punta Zapata. Barrow subentrerà, presumibilmente, nel secondo tempo.

Ultime news Napoli

Il Napoli non opererà turn over nel match di Bergamo. La sfida contro gli uomini di Gasperini è ritenuta particolarmente ostica da Ancelotti e dal suo staff, per cui saranno impiegati gli uomini più in forma. Non ci sarà Albiol, vittima di un problema alla caviglia, costretto anche ad uscire dall’ultimo match casalingo contro la Stella Rossa. Al suo posto agirà Maksimovic, che fin qui si sta ben disimpegnando sia da centrale puro nella difesa a 4 che come mezzo-destro nella difesa a 3.

Probabili formazioni di Atalanta-Napoli

Dopo avervi messo in evidenza le ultimissime notizie dai centri d’allenamento delle due squadre è il momento di tuffarci nel dettaglio delle probabili formazioni di Atalanta-Napoli:

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic, Gomez; Zapata. In panchina: Gollini, Rossi, Djimsiti, Castagne, Adnan, Toloi, Reca, Bettella, Valzania, Pessina, Barrow, Rigoni. Allenatore: Gasperini.

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Insigne, Mertens. In panchina: Karnezis, Meret, Malcuit, Albiol, Ghoulam, Luperto, Diawara, Zielinski, Rog, Ounas, Milik. Allenatore: Ancelotti