Era il più giovane dell’ultimo Mondiale in Russia. Il suo nome è Daniel Arzani, il suo futuro si è tinto di celeste City, Manchester City per la precisione. Un predestinato che ha capito che era giunto il momento di compiere il salto, per tentare la sfida verso il calcio che conta. Approda in Premier League da giovanissimo essendo un 99. Ecco, come di consueto, il tweet di benvenuto da parte della sua nuova società.

Molto probabilmente quest’anno non vedrà il campo con la maglia dei Citizens, ma incomincerà un percorso di crescita tattica per abituarsi al calcio europeo. Non si sa ancora se verrà spedito in prestito per maturare giocando con continuità o rimarrà alla corte di Pep Guardiola per apprendere uno delle migliori espressioni di calcio al mondo. Daniel Arzani ha sorpreso non solo per la tecnica nell’ultimo mondiale, ma anche per la personalità in cui è stato in campo.

Spavaldo come quando dimostri di poter fare la differenza pure se sei il più piccolo nel tuo club, ormai ex, come il Melbourne City. Le presenze con la squadra dell’A-League nell’ultima stagione sono state 18 con due reti e tre assist. In attesa di poter raccontare le gesta sportive in Europa di questo esterno offensivo di piede destro nato in Iran trasferitosi in Australia e ormai pronto per il grande salto in Inghilterra, gustatevi questo filmato.