Categories: Calcio Estero

Premier League, buona la prima del Chelsea di Maurizio Sarri

Buona la prima di Premier League di Maurizio Sarri. L’ex tecnico del Napoli archivia la pratica Huddersfield vincendo per tre reti a zero nell’incontro delle 16 del John Smith’s Stadium. Nel primo tempo grande possesso palla dei Blues che non riescono a trovare lo spunto, mentre i padroni di casa ci provano con Pritchard dal limite.

Poco dopo la mezz’ora, nel miglior momento della squadra di Wagner arriva la rete del Chelsea. Willian sfonda sulla fascia sinistra e mette un cross sul secondo palo, dove arriva Kanté che calcia dando vita ad una traiettoria imparabile per Hamer. La reazione locale non si fa attendere, ma si ferma al palo centrato da Mounié. Prima dell’intervallo arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Imbucata di Jorginho, tacco di Barkley per l’inserimento di Alonso che viene atterrato in area da Schindler. L’arbitro dell’incontro assegna il penalty. Dal dischetto si presenta Jorginho che batte Hamer e firma il due a zero.

Nella ripresa esce Pritchard, entra Depoitre, ma la squadra più pericolosa è ancora il Chelsea che centra la traversa con Marcos Alonso in girata da due passi. L’imprecisione negli ultimi metri dell’Huddersfield non crea particolari grattacapi al nuovo portiere Kepa Arrizabalaga. Mentre le forze fresche di Sarri iniziano a fare la differenza. Eden Hazard entra, salta due uomini e serve un cioccolatino a Pedro che con un morbido pallonetto batte l’estremo difensore. Nel finale ci prova anche un volenteroso, ma poco lucido Morata che purtroppo non riesce ad entrare nel tabellino dei marcatori. Prima porta inviolata per la squadra di Sarri.

Tabellino

Huddersfield Town (3-5-1-1): Hamer 5.5; Zanka 5.5, Schindler 5, Kongolo 5.5; Hadergjonaj 5, Mooy 6.5, Jonathan 5.5, Billing 6, Lowe 5 (71′ Diakhaby 5.5); Pritchard 5.5 (46’st Depoitre 5.5); Mounié 5.5. All. Wagner 5.

Chelsea (4-3-3): Kepa 6; Azpilicueta 6, Rudiger 6.5, Luiz 6.5; M. Alonso 6.5; Kanté 6.5, Jorginho 6, Barkley 6 (68′ Loftus-Cheek 5.5); Pedro 7 (81′ Moses 5.5), Morata 6, Willian 6.5 (76′ Hazard 6.5). All. Sarri 7.

Arbitro: Kavanagh 6

Marcatori: 34′ Kanté (ass. Willian), 45′ rig. Jorginho, 80′ Pedro.

Note: 44′ Schindler, 69′ Luiz, 83′ Kongolo.

Francesco Pompeo

Collaboratore di TeleVomero sport, del Roma, di GuadagnareColCalcio.it, di Fantacalcio-online e di Football News 24. Amante del calcio. Odia le ingiustizie e lotta per il "migliore dei mondi possibili". Vincitore premio studente meritevole 2018 della Federico II

Share
Published by
Francesco Pompeo
Tags: ChelseaHuddersfieldJorginhoSarri

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago