Categories: Calcio Estero

Manchester United, difesa a 3 in arrivo?

Dopo aver vinto soffrendo nella prima giornata contro il Leicester, il Manchester United di Mourinho è affondato rovinosamente contro il Brighton, perdendo per 3-2. Nelle ultime ore, diversi commentatori tecnici stanno avanzando l’idea che la squadra possa mutare faccia in difesa, visto che lunedì ci sarà il big match contro il Tottenham.

In particolare, molti stanno chiedendo al tecnico portoghese di passare a 3 dietro, considerando che Young già in Nazionale ha dimostrato di poter giocare agevolmente sulla fascia e anche lo stesso Darmian sembra essere più adatto a compiti di maggior spint. Gary Neville, indimenticato capitano dei Red Devils, ha suggerito la necessità di passare ad una difesa a 3, considerando le scarse performance offerte sin qui da Lindelof e Bailly, “accusati” di avere scarsa confidenza con il sistema di gioco di Mourinho e di non essere adeguatamente bravi per giocare con una linea a 4.

Al momento Mourinho deve ancora fare a meno di Rojo, ma può contare su Jones e Smalling per prendere in considerazione eventualmente l’idea di mutare sistema.

VVR

Share
Published by
VVR
Tags: BrightonManchester UnitedPremier LeagueTottenham

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago