Categories: Altre News

I numeri di Valencia-Juventus

La Juventus in Spagna proverà immediatamente a conquistare 3 punti importantissimi in vista del passaggio al turno successivo della Champions League. Di seguito, i numeri di questo match affascinante:

-Valencia e Juve non si sono mai incontrate prima in Europa. I padroni di casa diventeranno l’ottava squadra spagnola ad incontrare i bianconeri in Champions.

-Nelle ultime 6 sconfitte in Champions, in 5 casi la Juventus ha perso contro squadre spagnole (2 contro Real e Barcellona, 1 contro il Siviglia)

-Il Valencia torna in Champions dopo diversi anni di assenza. Infatti, è dal 2015-2016 che non calca questi palcoscenici prestigiosi.

-Nelle ultime 6 sfide contro avversarie spagnole, la Juve ha vinto soltanto una volta (in casa del Real Madrid), collezionando 2 pareggi e 3 sconfitte.

-Il Valencia ha perso solo una delle ultime 7 partite contro squadre italiane (3 vittorie e 3 pareggi).

-Nelle ultime 18 partite in Europa, il Valencia non ha mai pareggiato (10 vittorie e 8 sconfitte).

-Per Allegri sarà la partita numero 77 in Champions League. È il terzo italiano con il più alto numero di apparizioni in questa competizione, dietro soltanto ad Ancelotti e Capello.

-Ronaldo nel Real Madrid ha contribuito al 50% dei gol in Champions (105 gol, 27 assist).

-Ronaldo può vantare il record assoluto di presenze in Champions tra i calciatori di movimento (153).

-Cristiano Ronaldo è anche il miglior cannoniere della Champions, con 120 gol in 153 presenze.

VVR

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago