Categories: Altre News

Germania Arabia Saudita 2-1, il tabellino

Ultima amichevole pre-Mondiale per la Germania. Alla Bayarena di Leverkusen alle ore 19:30 è andata in scena l’amichevole tra i tedeschi e l’Arabia Saudita, altra compagine che vedremo all’opera con molta curiosità ai Mondiali in Russia. Nel pregara i bookmakers avevano concesso grande fiducia ai padroni di casa, la cui vittoria era quotata addirittura 1,06, con il pareggio dato a 15 e il 2 a 26.

I tedeschi erano reduci da ben 5 partite senza vittoria e avevano sempre subito gol nelle ultime 4. L’Arabia Saudita, dal canto suo, non poteva vantare uno score chissà quanto migliore, avendo subito per primo gol in 5 delle ultime 7 partite. Come è finita?

Germania Arabia Saudita è terminata con il punteggio di 2-1. I tedeschi si sono portati in vantaggio con gol di Werner. Il raddoppio è avvenuto grazie ad un autogol di Omar Hawsawi. Per i sauditi, ha accorciato all’84’ Al-Sahlawi.

Tabellino Germania Arabia Saudita

Germania (4-2-3-1): Neuer (46′ ter Stegen); Kimmich (81′ Ginter), Hummels, Boateng (46′ Süle), Hector; Kroos, Khedira; Reus (57′ Gündoğan), Muller (74′ Brandt), Draxler; Werner (62′ Gómez) . In panchina: Trapp, Plattenhardt, Rüdiger, Goretzka, Rudy, Özil. Allenatore: Joachim Low

Arabia Saudita (4-2-3-1): Al-Mayouf; Al-Shahrani, Osama Hawsawi (83′ Al-Boleahi), Omar Hawsawi, Al-Harbi (46′ Al-Burayk); Otayf (75′ Al Moqahwi), Al-Faraj (91′ Alkhaibari); Al Shehri, Al-Dawsari (87′ Bahbir), Al-Jassim; Al Muwallad (62′ Al-Sahlawi). In panchina: Al-Mosailem, Al-Owais, Hawsawi, Al-Khaibri, Kanno, Asiri. Allenatore: Juan Antonio Pizzi

Ammoniti: 89′ Hussain Al Moqahwi

Espulsi: Nessuno

Marcature: 8′ Timo Werner su assist di Marco Reus, 43′ autogol di Omar Hawsawi, 84′ Taisir Al-Jassim su assist di Mohammed Al-Sahlawi.

Parziale primo tempo: 2-0. Note: Mohammed Al-Sahlawi all’84’ ha sbagliato un calcio di rigore.

Arbitro Slavko Vincic (Slovenia)

Le statistiche di Germania Arabia Saudita

Possesso palla 58%-42%

Tiri totali 12-10

Tiri in porta 7-3

Tiri fuori 5-7

Parate del portiere 2-6

Calci d’angolo 8-2

Fuorigioco 5-5

Falli 12-8

VVR

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago