Ultima amichevole pre-Mondiale per la Germania. Alla Bayarena di Leverkusen alle ore 19:30 è andata in scena l’amichevole tra i tedeschi e l’Arabia Saudita, altra compagine che vedremo all’opera con molta curiosità ai Mondiali in Russia. Nel pregara i bookmakers avevano concesso grande fiducia ai padroni di casa, la cui vittoria era quotata addirittura 1,06, con il pareggio dato a 15 e il 2 a 26.
I tedeschi erano reduci da ben 5 partite senza vittoria e avevano sempre subito gol nelle ultime 4. L’Arabia Saudita, dal canto suo, non poteva vantare uno score chissà quanto migliore, avendo subito per primo gol in 5 delle ultime 7 partite. Come è finita?
Germania Arabia Saudita è terminata con il punteggio di 2-1. I tedeschi si sono portati in vantaggio con gol di Werner. Il raddoppio è avvenuto grazie ad un autogol di Omar Hawsawi. Per i sauditi, ha accorciato all’84’ Al-Sahlawi.
Germania (4-2-3-1): Neuer (46′ ter Stegen); Kimmich (81′ Ginter), Hummels, Boateng (46′ Süle), Hector; Kroos, Khedira; Reus (57′ Gündoğan), Muller (74′ Brandt), Draxler; Werner (62′ Gómez) . In panchina: Trapp, Plattenhardt, Rüdiger, Goretzka, Rudy, Özil. Allenatore: Joachim Low
Arabia Saudita (4-2-3-1): Al-Mayouf; Al-Shahrani, Osama Hawsawi (83′ Al-Boleahi), Omar Hawsawi, Al-Harbi (46′ Al-Burayk); Otayf (75′ Al Moqahwi), Al-Faraj (91′ Alkhaibari); Al Shehri, Al-Dawsari (87′ Bahbir), Al-Jassim; Al Muwallad (62′ Al-Sahlawi). In panchina: Al-Mosailem, Al-Owais, Hawsawi, Al-Khaibri, Kanno, Asiri. Allenatore: Juan Antonio Pizzi
Ammoniti: 89′ Hussain Al Moqahwi
Espulsi: Nessuno
Marcature: 8′ Timo Werner su assist di Marco Reus, 43′ autogol di Omar Hawsawi, 84′ Taisir Al-Jassim su assist di Mohammed Al-Sahlawi.
Parziale primo tempo: 2-0. Note: Mohammed Al-Sahlawi all’84’ ha sbagliato un calcio di rigore.
Arbitro Slavko Vincic (Slovenia)
Possesso palla 58%-42%
Tiri totali 12-10
Tiri in porta 7-3
Tiri fuori 5-7
Parate del portiere 2-6
Calci d’angolo 8-2
Fuorigioco 5-5
Falli 12-8
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…