8Successo della Svizzera di Petkovic allo stadio Cornaredo di Lugano in una gara di preparazione agli imminenti Mondiali in Russia. Il Giappone pur disputando una buona prova e calciando più in porta degli elvetici non sono riusciti a superare il muro eretto da Burki. Per i locali sono bastati una rete per tempo. Nel primo tempo ha segnato il milanista Ricardo Rodríguez su calcio di rigore, nella ripresa è bastata la rete del subentrante Seferovic, ex Fiorentina e Novara in Italia, su assist di Moubandje a mettere il risultato in cassaforte e regalare il successo alla squadra in maglia rossa.
Svizzera (4-2-3-1): Burki; Lichtsteiner, Schar, Akanji (46′ Elvedi), Rodríguez (73′ Moubandje); Behrami, Freuler (65′ Dzemaili); Shaqiri (83′ Drmic), Freuler, Embolo (64’Zuber); Gavranovic (64′ Seferovic). In panchina: Sommer, Mvogo, Djourou, Lang, Zakaria, Fernandes. Allenatore: Petkovic
Giappone (3-4-3): Kawashima; Yoshida, Hasebe, Makino; G.Sakai (56′ H.Sakai), Oshima (70′ Shibasaki), Haraguchi, Nagatomo; Honda, Osako (40′ Muto), Usami (56′ Inui). In panchina: Hagashiguchi, Nakamura, Endo, Shoji, Ueda, Kagawa, Yamaguchi, Okazaki. Alleanatore: Nishino.
Ammoniti: Behrami, Hasebe, Shibasaki.
Marcature: 42′ rig. Rodríguez, 82′ Seferovic assist di Moubandje.
Minuti di recupero: 1′ primo tempo, 2′ secondo tempo.
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…