8Successo della Svizzera di Petkovic allo stadio Cornaredo di Lugano in una gara di preparazione agli imminenti Mondiali in Russia. Il Giappone pur disputando una buona prova e calciando più in porta degli elvetici non sono riusciti a superare il muro eretto da Burki. Per i locali sono bastati una rete per tempo. Nel primo tempo ha segnato il milanista Ricardo Rodríguez su calcio di rigore, nella ripresa è bastata la rete del subentrante Seferovic, ex Fiorentina e Novara in Italia, su assist di Moubandje a mettere il risultato in cassaforte e regalare il successo alla squadra in maglia rossa.

Svizzera (4-2-3-1): Burki; Lichtsteiner, Schar, Akanji (46′ Elvedi), Rodríguez (73′ Moubandje); Behrami, Freuler (65′ Dzemaili); Shaqiri (83′ Drmic), Freuler, Embolo (64’Zuber); Gavranovic (64′ Seferovic). In panchina: Sommer, Mvogo, Djourou, Lang, Zakaria, Fernandes. Allenatore: Petkovic

Giappone (3-4-3): Kawashima; Yoshida, Hasebe, Makino; G.Sakai (56′ H.Sakai), Oshima (70′ Shibasaki), Haraguchi, Nagatomo; Honda, Osako (40′ Muto), Usami (56′ Inui). In panchina: Hagashiguchi, Nakamura, Endo, Shoji, Ueda, Kagawa, Yamaguchi, Okazaki. Alleanatore: Nishino.

Ammoniti: Behrami, Hasebe, Shibasaki.

Marcature: 42′ rig. Rodríguez, 82′ Seferovic assist di Moubandje.

Minuti di recupero: 1′ primo tempo, 2′ secondo tempo.