Nella seconda giornata del Gruppo E si sfidano Brasile e Costa Rica, in un match importante per entrambe le squadre, alla ricerca di un risultato positivo per continuare a coltivare le speranze di qualificazione. Nella prima partita i brasiliani non sono riusciti ad andare oltre all’1-1 contro la Svizzera, mentre i costaricani hanno perso contro la Serbia per 1-0, con un meraviglioso tiro di Kolarov su punizione.
Il primo tempo è scivolato via senza grosse emozioni. Il Brasile ha cercato di fare la partita, ma il Costa Rica si è difeso con ordine, tentando di ripartire e sviluppando anche una delle azioni più pericolose del match con Gamboa, impreciso nella conclusione in rete. Durante la partita, particolarmente nervoso è apparso Neymar, ancora vittima di diversi falli.
Inizio di secondo tempo sprint per i brasiliani. Al 48° Gabriel Jesus colpisce una traversa di testa, mentre sugli sviluppi dell’azione Coutinho ha provato a ribattere in rete una palla vagante in area di rigore. Costa Rica in affanno. Al 60° a provarci è ancora Gabriel Jesus che cerca di disorientare gli avversari con un doppio passo ma il suo tiro è ribattuto. Al 77° l’arbitro Kuipers decide di assegnare il rigore su fallo di Gonzalez su Neymar. Attraverso la revisione del VAR, l’arbitro decide di rivedere la sua decisione, assegnando punizione in area per il Costa Rica.
Al 91° è ancora Coutinho a trovare il gol decisivo, sfruttando un assist involontario di Gabriel Jesus. Al 96° chiude la partita Neymar, su assist di Douglas Costa.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Fagner, Miranda, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho (67′ Firmino), Casemiro; Willian (46′ Douglas Costa), Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus (92′ Fernandinho). CT: Tite.
In panchina: Cassio, Ederson, Marquinhos, Geromel, Filipe Luis, Fernandinho, Renato Augusto, Fred, Taison.
COSTA RICA (3-4-2-1): Navas; Duarte, Acosta, Gonzalez; Gamboa (74′ Calvo), Borges, Guzman (83′ Tejeda), Oviedo; Ruiz, Vanegas; Urena (54′ Bolanos). CT: Ramirez Hernandez.
In panchina: Pemberton, Moreira, Waston, Smith, Gutierrez, Wallace, Azofeifa, Colindres, Campbell
Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)
Ammoniti: 80′ Neymar, 80′ Coutinho
Marcatori: 91° Coutinho, 96° Neymar
Minuti di recupero: 1′ pt
Note:
BRASILE (4-2-3-1): Alisson 6; Fagner 6, Miranda 6, Thiago Silva 6.5, Marcelo 6; Paulinho 6, Casemiro 5; Willian 6, Coutinho 6, Neymar 5.5; Gabriel Jesus 5.5. Subentrati: Douglas Costa, Firmino
COSTA RICA (3-4-2-1): Navas 6.5; Duarte 6, Acosta 6, Gonzalez 6.5; Gamboa 6.5, Borges 5.5, Guzman 5, Oviedo 6; Ruiz 5.5, Venegas 5.5; Urena 6. Subentrati: Bolanos, Tejeda, Calvo
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…