Categories: Serie A

Serie A – Douglas Costa il più decisivo

Il brasiliano della Juventus ha avuto un impatto devastante con la Serie A. Dopo i primi mesi di ambientamento è diventato uno dei trascinatori della Juventus e la statistiche lo dimostrano.

18 volte titolari, 11 volte subentrato, una media di 57 minuti giocati a partita con 10 assist su azione. Nessuno in Serie A ha fatto meglio di lui  soprattutto con così poco tempo giocato.

Con 4 goal e 10 assist ha portato una contribuzione in termini di bonus simile a quella di Sami Khedira nonostante il nazionale tedesco abbia portato in dote 9 goal e 2 assist.

Il dato più interessante sulla costanza arriva però dai voti. Nel 48 % delle partite ha avuto un voto superiore al 6.50. L’anno prossimo sarà sicuramente uno dei centrocampisti più ambiti della Serie A !

Gabriele Del Mese

Appassionato di calcio, fantacalcio e sopratuttto algoritmi. Crea Fantacalcio-online nel 2006, collabora tra gli altri con la Gazzetta dello Sport, Fiorentina Calcio e Opta. Si occupa su footballnews soprattutto di statistiche. Nel 2008 è arrivato 2° nella classifica generale di Fantacalcio.it

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

5 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

5 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

5 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

5 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

5 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

5 anni ago