Categories: Calciomercato

Calciomercato Parma, continua la rivoluzione in attacco?

La società ducale, dopo aver risolto i dubbi di natura giudiziaria, ha svolto un calciomercato di tutto rispetto per essere una società appena promossa nella massima serie. Acquisti di livello per il pacchetto arretrato come Sepe, Bruno Alves e Gobbi, giovani rampanti come Di Marco sulla out di difesa e Bastoni al centro. A centrocampo è arrivato l’esperto Luca Rigoni, ma anche le geometrie e il fosforo garantiti dallo sloveno Stulac e dall’ex napoletano Grassi.

Ma è il settore avanzato quello che è stato maggiormente coinvolto e che verrà maggiormente ritoccato sia in entrata che in uscita nei prossimi giorni. In entrata già sono arrivati Biabiany, Ciciretti e Galano sulle fasce, mentre come prima punta del 4-3-3 di D’Aversa è arrivato Roberto Inglese in prestito dal Napoli. Tutto qui?

No, perché ai volti nuovi vanno aggiunti anche gli artefici della promozione in A che sono di proprietà del club emiliano. Ceravolo dovrebbe essere ceduto in B, così come Yves Baraye e uno tra Da Cruz, Di Gaudio e Siligardi. Senza dimenticare che Calaiò rientrerà dalla squalifica per la vicenda sms nel 2019.

Infine, dulcis in fundo come riporta Sky Sport starebbe per arrivare la ciliegina sulla torta: Gervinho, attaccante ivoriano in Italia già con la maglia della Roma, e reduce da alcune stagioni in Cina all’Hebei. Basterà tutto questo per salvarsi con tranquillità? Il ds Faggiano lo spera fortemente, ma ora tocca all’ex tecnico del Lanciano plasmare una squadra all’altezza.

Nella formazione base dei parmigiani per ora, in attesa della definizione dell’affare Gervinho, i titolari del tridente offensivo dovrebbero essere, da destra verso sinistra, Galano, Inglese e Ciciretti.

Francesco Pompeo

Collaboratore di TeleVomero sport, del Roma, di GuadagnareColCalcio.it, di Fantacalcio-online e di Football News 24. Amante del calcio. Odia le ingiustizie e lotta per il "migliore dei mondi possibili". Vincitore premio studente meritevole 2018 della Federico II

Share
Published by
Francesco Pompeo
Tags: FaggianoGervinhoParmaSerie A

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago