Brutte notizie per Sampaoli. Il CT dell’Argentina dovrà fare a meno di Manuel Lanzini per l’importante appuntamento in Russia. Il trequartista del West Ham si è rotto il legamento crociato del ginocchio destro e potrebbe star fermo per svariati mesi, compromettendo in parte anche l’inizio della prossima stagione agonistica. La notizia è arrivata tramite un comunicato divulgato attraverso Twitter della federazione Albiceleste.
Sotto il profilo tecnico, Sampaoli ha ora l’obbligo di sostituirlo. Molto probabile, al momento, appare l’ipotesi Diego Perotti, che esattamente come il fantasista del West Ham può giocare sia esterno a sinistra che trequartista. Subito dietro Erik Lamela, che però potrebbe pagare la stagione con poche presenze da titolare in Premier League con la maglia del Tottenham.
Il terzo nome speso per la sostituzione di Lanzini è quello di Pastore, reduce da una stagione con 4 gol e 6 assist in Ligue 1 con la maglia del PSG, culminata con la conquista del titolo in ambito nazionale ma delusioni in campo europeo.
Il quarto ed ultimo candidato alla sostituzione appare Maurito Icardi, che però parte abbastanza indietro nelle gerarchie visto che ricopre una zona di campo completamente differente e ha anche caratteristiche di gioco difficilmente conciliabili con quelle del resto della squadra.
Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…
Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…
Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…
Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…
La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…
La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…