Categories: Calciomercato

Calciomercato, il possibile valzer dei portieri

Sono i portieri i grandi protagonisti di queste ore di mercato. Il Napoli, dopo aver testato Karnezis contro il Liverpool, è corso ai ripari spingendo per il tesseramento del reattivo Guillermo Ochoa, messicano classe 85 e tra i migliori portieri dell’ultimo mondiale russo. Napoli che quindi completa il pacchetto arretrato dopo aver preso Meret e Karnezis, ma anche dopo aver inseguito a lungo Areola.

Il portiere francese è chiuso a Parigi da Buffon e Trapp con contratto in scadenza nel 2019. Potrebbe essere un’opportunità per l’Atlantico Madrid. Sì, avete letto bene perché i colchoneros, secondo fonti inglesi, starebbero per ricevere i 100 milioni della clausola rescissoria di Jan Oblak. Effetto domino che potrebbe comportare anche un altro trasferimento ad effetto come quello del Blues Thibaut Courtois, anch’egli con il contratto in scadenza la prossima estate.

Il portiere belga è nel mirino del Real Madrid e si sta allenando a parte con il club londinese in attesa della definizione dell’affare con i Blancos. La squadra di Sarri, nel caso in cui decidesse di non pagare la clausola da 100 milioni all’Atletico Madrid, avrebbe altri nomi su cui poter fare affidamento. Il più oneroso è Kepa Arrizabalaga, la cui clausola con l’Athletic Bilbao è di 80 milioni. La rivelazione del Mondiale Pickford dell’Everton, invece, costa 70 milioni. Meno oneroso Butland dello Stoke City, valutato circa 30 milioni e che quasi sicuramente lascerà la società dopo la retrocessione in Championship.

Francesco Pompeo

Collaboratore di TeleVomero sport, del Roma, di GuadagnareColCalcio.it, di Fantacalcio-online e di Football News 24. Amante del calcio. Odia le ingiustizie e lotta per il "migliore dei mondi possibili". Vincitore premio studente meritevole 2018 della Federico II

Share
Published by
Francesco Pompeo
Tags: Atletico MadridChelseaCourtoisReal Madrid

Recent Posts

Le partite in tv durante le feste

Le feste di Natale sono ormai vicine, ma quest'anno le partite di calcio, anche alle nostre latitudini, non conoscono sosta. Gli…

6 anni ago

16° Giornata Serie A: il punto sugli infortunati

Situazione infortunati da tenere d'occhio per i fantallenatori e per coloro che intendono scommettere sulle partite di Serie A. Tanti…

6 anni ago

Infortunio di Barzagli, lungo stop per il bianconero

Venerdì alle 20:30 la Juventus affronterà l'Inter, in una sfida piuttosto importante. I nerazzurri hanno l'opportunità di fermare la corsa…

6 anni ago

Infortunio di Ounas, salta la trasferta di Bergamo

Il Napoli affronta la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta con il morale alle stelle. Merito dell'ottima prova in Champions…

6 anni ago

Infortunio di Djourou, aggiornamento: regolarmente convocato

La Spal è reduce da 4 partite consecutive senza trovare la vittoria ed affronterà l'Empoli in una sfida salvezza importantissima.…

6 anni ago

Infortunio per Simic, non convocato contro l’Empoli

La Spal non riesce a centrare la vittoria da 4 partite, per cui contro l'Empoli, in casa, c'è la ghiotta…

6 anni ago