Sono i portieri i grandi protagonisti di queste ore di mercato. Il Napoli, dopo aver testato Karnezis contro il Liverpool, è corso ai ripari spingendo per il tesseramento del reattivo Guillermo Ochoa, messicano classe 85 e tra i migliori portieri dell’ultimo mondiale russo. Napoli che quindi completa il pacchetto arretrato dopo aver preso Meret e Karnezis, ma anche dopo aver inseguito a lungo Areola.

Il portiere francese è chiuso a Parigi da Buffon e Trapp con contratto in scadenza nel 2019. Potrebbe essere un’opportunità per l’Atlantico Madrid. Sì, avete letto bene perché i colchoneros, secondo fonti inglesi, starebbero per ricevere i 100 milioni della clausola rescissoria di Jan Oblak. Effetto domino che potrebbe comportare anche un altro trasferimento ad effetto come quello del Blues Thibaut Courtois, anch’egli con il contratto in scadenza la prossima estate.

Il portiere belga è nel mirino del Real Madrid e si sta allenando a parte con il club londinese in attesa della definizione dell’affare con i Blancos. La squadra di Sarri, nel caso in cui decidesse di non pagare la clausola da 100 milioni all’Atletico Madrid, avrebbe altri nomi su cui poter fare affidamento. Il più oneroso è Kepa Arrizabalaga, la cui clausola con l’Athletic Bilbao è di 80 milioni. La rivelazione del Mondiale Pickford dell’Everton, invece, costa 70 milioni. Meno oneroso Butland dello Stoke City, valutato circa 30 milioni e che quasi sicuramente lascerà la società dopo la retrocessione in Championship.