L’allenatore del Brasile Tite dice di non essere ancora sicuro del limite tecnico di Neymar dopo un altro gol spettacolare siglato nella vittoria per 3-0 di domenica contro l’Austria, anche se ha ammesso che il recente infortunio della superstar sta ancora pesando sulla sua mente.
Neymar ha saltato gli ultimi tre mesi della stagione del Paris Saint-Germain dopo un infortunio rimediato a febbraio, ma è tornato in forma per il Mondiale ed ha segnato per la seconda amichevole consecutiva.
Nel’azione che ha portato al suo gol, Neymar ha fatto impazzire il difensore Aleksandar Dragovic accompagnando la palla di suola prima di tirare in porta, tra le gambe del portiere Heinz Lindner. Si è trattato del suo 55° gol per il Brasile, raggiungendo Romario al terzo posto nella storia della Selecao. Il 27enne ora sta inseguendo Ronaldo (62) e Pelé (77).
“Non conosco i limiti di Neymar”, ha detto Tite. “La sua capacità tecnica e creativa è impressionante, quando riusciamo ad imbeccarlo nella trequarti avversaria è letale”.
Golaço do @neymarjr hoje? Temos! Olha esse drible antes da finalização… 😍⚽️🇧🇷
Assim a #SeleçãoBrasileira abria 2 a 0 contra a Áustria! #GigantesPorNatureza pic.twitter.com/UWXhQnK1PY
— CBF Futebol (@CBF_Futebol) 10 giugno 2018
Neymar è stato sostituito da Douglas Costa all’84 ‘, e Tite ha dichiarato che l’infortunio recente ha influito per la scelta del cambio.
Tite, ha anche detto che confermerà l’11 visto contro l’Austria anche nella partita d’apertura per la gara di Coppa del Mondo contro la Svizzera, ed è rimasto soddisfatto della prestazione della sua squadra.
“La concentrazione e la competitività della squadra sono state lodevoli”, ha detto Tite ai giornalisti. “Oggi è stato un altro esempio che, mentalmente, stiamo maturando: è stata una partita difficile, con un contatto fisico intenso e abbiamo fatto davvero bene”.
Fred è stato lasciato fuori dalla squadra dopo essersi infortunato alla caviglia destra in allenamento giovedì. Tite, senza fornire dettagli sull’infortunio, ha dichiarato che la situazione di Fred sta “migliorando”, ma non ha lasciato intendere che il centrocampista potrebbe tornare per l’apertura.