In Spagna, tutti i giornali parlano della finale che oggi segnerà l’atto conclusivo di Russia 2018. Vediamo di seguito le prime pagine dei 5 principali quotidiani sportivi spagnoli.
Mundo deportivo: Il giudizio finale
Tra la poderosa Francia e la rivelazione Croazia uscirà la vincente di questa sorprendente edizione dei Mondiali 2018. I blaugrana Umtiti e Rakitic questa volta si ritroveranno da avversari e non mancherà l’agonismo per la partita più importante delle loro carriere.
Super sport: L’occhio è serio
Calciomercato in primo piano. Si ipotizza un possibile ritorno a Valencia di André Gomes, con Marcelino pronto a tutto pur di riportarlo a casa, dopo la non fortunata parentesi catalana. Il calciatore 24enne ha una valutazione di circa 15 milioni di euro e ha un contratto attivo con il Barcellona fino al 2021.
Marca: giochiamo la finale con voi
Prima pagina dedicata alla finale, con i tantissimi protagonisti della Liga che scenderanno in campo: Griezmann, Varane, Umtiti, Lucas, Modric, Rakitic e Vrsaljko. Non mancherà lo spettacolo e la qualità, mentre è da valutare la brillantezza delle due compagini.
Sport: Offensiva De Jong
Il Barcellona sarebbe sulle tracce di Frenkie De Jong, 21enne centrocampista centrale. Potrebbe essere lui a raccogliere la pesante eredità di Paulinho, anche se l’Ajax ha sparato piuttosto alto per il prezzo del cartellino: 50 milioni. Possibile, comunque, un accordo a cifre inferiori.
AS: Francia-Croazia, il calcio sceglie il Re
Questa domenica due tra i principali contendenti del pallone d’oro si sfideranno per dimostrare al mondo di essere i migliori. Da una parte Griezmann, dall’altra Modric. Chi la spunterà? Chi si aggiudicherà il Mondiale avrà buone possibilità di conquistare il primo pallone d’oro in bacheca.