La società ducale, dopo aver risolto i dubbi di natura giudiziaria, ha svolto un calciomercato di tutto rispetto per essere una società appena promossa nella massima serie. Acquisti di livello per il pacchetto arretrato come Sepe, Bruno Alves e Gobbi, giovani rampanti come Di Marco sulla out di difesa e Bastoni al centro. A centrocampo è arrivato l’esperto Luca Rigoni, ma anche le geometrie e il fosforo garantiti dallo sloveno Stulac e dall’ex napoletano Grassi.
Ma è il settore avanzato quello che è stato maggiormente coinvolto e che verrà maggiormente ritoccato sia in entrata che in uscita nei prossimi giorni. In entrata già sono arrivati Biabiany, Ciciretti e Galano sulle fasce, mentre come prima punta del 4-3-3 di D’Aversa è arrivato Roberto Inglese in prestito dal Napoli. Tutto qui?
No, perché ai volti nuovi vanno aggiunti anche gli artefici della promozione in A che sono di proprietà del club emiliano. Ceravolo dovrebbe essere ceduto in B, così come Yves Baraye e uno tra Da Cruz, Di Gaudio e Siligardi. Senza dimenticare che Calaiò rientrerà dalla squalifica per la vicenda sms nel 2019.
Infine, dulcis in fundo come riporta Sky Sport starebbe per arrivare la ciliegina sulla torta: Gervinho, attaccante ivoriano in Italia già con la maglia della Roma, e reduce da alcune stagioni in Cina all’Hebei. Basterà tutto questo per salvarsi con tranquillità? Il ds Faggiano lo spera fortemente, ma ora tocca all’ex tecnico del Lanciano plasmare una squadra all’altezza.
Nella formazione base dei parmigiani per ora, in attesa della definizione dell’affare Gervinho, i titolari del tridente offensivo dovrebbero essere, da destra verso sinistra, Galano, Inglese e Ciciretti.