Dopo il debutto con tripletta dello scorso weekend, in Spagna si chiedono se André Silva, il centravanti portoghese del Siviglia, ripeterà quanto di buono fatto contro la modesta difesa del Rayo Vallecano. Per il classe 95 questa volta l’impegno sarà decisamente più probante data la caratura dell’avversario, il Villareal. La società del “Submarino amarillo” ha perso in casa contro la Real Sociedad nella prima giornata della Liga e non può più sbagliare contro una delle rivale per i posti che valgono l’accesso alle competizioni europee.

Il Siviglia non dovrebbe dar vita ad un leggero turnover  nonostante le fatiche cumulate nel giovedì di Europa League contro i cechi del Sigma Olomuc con la sofferta vittoria arrivata grazie alla rete di Sarabia sull’assist vincente proprio del portoghese André Silva. Negli andalusi occhi puntati anche sul “Mudo” Vazquez, fresco di convocazione nell’Argentina di Scaloni e apparso in grandissima condizione nelle prime uscite stagionali. Intanto, ha lasciato il club il difensore Pareja che si è accasato ai messicani dell’Atlas.

Nel Villareal Carlos Bacca non partirà dal primo minuti in quanto il tecnico Calleja vuole fare ancora affidamento sul tandem che ha giocato lo scorso weekend in casa allo “Stadio de la Ceramica” contro i baschi della Sociedad. Confermato anche il pacchetto arretrato con il deludente Rogelio Funes Mori e l’ex napoletano Victor Ruiz. Ancora fiducia per Santi Cazorla che va a caccia di un gol che gli manca da oltre due anni, anche per via dei ben 8 interventi al piede per risolvere i problemi alla caviglia destra e quelli della fascite plantare.

La partita del “Ramon Sanchez Pizjuan” di Siviglia in programma alle 22:15 sarà visibile per gli abbonati Dazn.

Probabili formazioni

Siviglia (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Gomez; Escudero, Roque Mesa, Banega, Sarabia, Navas; André Silva, Vazquez. Allenatore: Pablo Machin

Villareal (4-4-2): Asenjo; Costa, Victor Ruiz, R. Funes Mori, Gaspar; Pedraza, Fornals, Caseres, Carzola; Ekambi, Moreno. Allenatore: Javier Calleja