André Silva sembra essersi definitivamente liberato dalle catene dopo l’esperienza al Milan. L’eccezionale avvio di stagione vissuto al Siviglia ha sorpreso in molti, compreso lo stesso calciatore portoghese. In estate, molti spagnoli hanno espresso il loro disagio sui social manifestando preoccupazione per un’operazione che non sembrava in grado di migliorare la squadra.

Invece, dopo 2 gol in 24 presenze in Serie A, l’attaccante portoghese ne ha realizzati ben 7 in altrettante partite, divenendo il nuovo capocannoniere della Liga Spagnola e dando un senso all’investimento ingente che hanno compiuto i rossoneri su di lui (per un totale di 38 milioni di euro).

André Silva ha dichiarato:“Non mi aspettavo di segnare sette gol e ottenere tutte queste vittorie. Io sono una persona sempre positiva, ma francamente non mi aspettavo che fosse così buono il mio esordio! Mi sento bene sul campo, quindi devo ringraziare compagni ed allenatore. La mia esperienza al Milan? Non ho risposte, per cui non so spiegare bene cosa sia successo. So solo che quest’anno mi sento bene, per cui voglio segnare più gol possibili e vincere tanti match”.