Empoli molto attivo sul mercato nelle ultime ore. Da giorni va avanti la trattativa per portare in toscana il centrocampista della Sampdoria, classe 95, Leonardo Capezzi a cui potrebbe aggiungersi anche l’esperto difensore Matias Silvestre. Quest’ultimo è fuori dai piani societari sia per questioni d’età che d’ingaggio, pertanto è pressoché certo il suo addio ai blucerchiati. Non a caso il club ligure sta insistendo anche per Lorenzo Tonelli del Napoli dopo aver prelevato il promettentissimo Colley.

L’accelerata delle ultime ore per il difensore argentino dell’84 è da attribuire alla necessità empolese di trovare un difensore centrale di esperienza da affiancare a Maietta e ai giovani Marcjanik e Rasmussen. Urgenza avvertita con maggior necessità dopo il deludente 2-2 contro lo Spezia, dove la retroguardia ha palesato alcuni limiti abbastanza gravi.

In caso di arrivo del difensore doriano, è probabile la cessione in B di Simone Romagnoli che rischierebbe di non trovare spazio in Toscana.