Pochi giorni ancora con le squadre che stanno provando a chiudere gli ultimi colpi prima della chiusura fissata per venerdì alle 20. Il Milan è molto attivo. Ha ufficializzato Bakayoko dal Chelsea e in serata accoglierà il talentuoso esterno spagnolo Samu Castillejo proveniente dal Villareal. In cambio al “Submarino amarillo” potrebbe andare Carlos Bacca in uscita dalla società rossonera.

La Roma ha chiuso il colpo N’Zonzi, granitico centrocampista ex Siviglia, che rimpolperà il centrocampo di Di Francesco. I giallorossi cercano un ultimo tassello per puntellare l’attacco, in particolare per il ruolo di ala destra di piede mancino. Bailey del Bayer Leverkusen e Berardi del Sassuolo i nomi caldi, anche se da un indizio social pare che il prescelto possa essere il brasiliano Taison dello Shaktar Donetsk. Anche la Sampdoria cerca un attaccante da affiancare a Quagliarella che possa fare da alternativa a Caprari, Defrel e Kownacki. I nomi più caldi sono Sebastian Driussi in uscita dallo Zenit San Pietroburgo e Dmitri Oberlin del Basilea.

L’Inter dopo aver chiuso per Keita Balde ha la priorità di sfoltire sugli esterni. Karamoh è vicino alla cessione, presumibilmente in prestito, al Parma. La società ducale è molto attiva e continua la sinergia con il Napoli dopo aver chiuso per Ciciretti, Inglese e Sepe, oggi tessererà Grassi. Per la difesa il prescelto dovrebbe essere il tunisino Benalouane su cui ci sarebbe anche Spal.

Tra le altre compagini in lotta per la salvezza il Frosinone sta chiudendo il colpo ad effetto che corrisponde al nome di Joel Campbell. Il centravanti costaricense dovrebbe firmare un triennale con il club ciociaro. L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Sudtirol ha fatto scattare il campanello d’allarme come dimostrato anche dall’acquisto di Vloet, centrocampista prelevato dal Nac Breda. L’Udinese saluterà Danilo diretto verso Bologna, ma è pronto a chiudere con il Cagliari per Andreolli non appena la società sarda avrà trovato il sostituto. Il brasiliano Kanneman del Gremio e Tonelli del Napoli, su cui però è in vantaggio la Sampdoria.