Ad inaugurare la nuova stagione azzurra al San Paolo ci sarà l’indimenticato Gonzalo Higuain, partito da Napoli per cercare fortuna alla Juventus, per poi essere scaricato senza troppi rimorsi al Milan. Tra gli amici dell’argentino, c’è chi giura che l’attaccante centrale in cuor suo speri di potersi un giorno riappacificarsi con il suo vecchio pubblico.

Difficilmente, però, il pubblico napoletano saprà perdonare l’ex beniamino. Troppo grande “l’odio” (sportivamente parlando) covato verso un giocatore valorizzato dal Napoli e che ha voluto fortemente andare proprio a Torino. Ben diverso sarebbe stato l’atteggiamento se l’attaccante argentino avesse deciso di lasciare gli azzurri per andare all’estero, come fatto da Cavani con il PSG.

Per cui, cosa attendersi sabato? Ancora una volta, le bordate di fischi accoglieranno l’argentino, che per l’occasione, non sarà l’unico bersaglio. Infatti, c’è una forte rivalità sportiva con il Milan e sono già state preannunciate forti contestazioni verso Aurelio De Laurentiis, accusato di aver detto in estate frasi poco rispettose verso i tifosi azzurri (anche se il presidente ha già sottolineato di avercela con una netta minoranza dei tifosi). Comunque vada, le premesse per un clima infuocato ci sono tutte.