L’Ufficio di presidenza della Fifa ha preso atto delle attività sin qui svolte dal comitato di normalizzazione, entrato in carica nella Federcalcio Camerunense conformemente alla decisione del 23 agosto 2017. Tuttavia, nonostante i progressi compiuti finora dalla commissione, l’Ufficio di presidenza ha rilevato che alcuni importanti compiti non sono stati ancora completati.

In particolare, si fa riferimento alla mancata adozione di statuti che garantiscono il rispetto dei requisiti statuari della Fifa e l’organizzazione delle elezioni per un comitato esecutivo. Date le circostanze e per consentire al comitato di portare a termine tutti i compiti del suo mandato, l’Ufficio di presidenza ha deciso di prorogare il mandato del comitato di normalizzazione fino al 16 dicembre 2018.

L’amministrazione della Fifa si aspetta quindi che la commissione fornisca una tabella di marcia per l’approvazione al più presto il più possibile affinché il comitato possa completare la sua missione nel tempo concesso.