Prima della pausa per le Nazionali ci attende un weekend ricco di partite interessanti nei principali campionati europei e non. In questo post vi elenco tutti gli incontri da non perdere e soprattutto dove seguire le suddette gare.

Partiamo dal campionato spagnolo che questa sera alle 21 ci darà la possibilità di gustare un piatto in salsa basca con il derby tra Athletic Bilbao e Real Sociedad. La gara sarà visibile su Dazn.

Nella giornata di sabato il programma si fa decisamente più ricco. In Italia ci aspettiamo tanti gol in Pescara-Benevento, due squadre che lotteranno per la promozione in massima serie. La partita sarà trasmessa dalle 15 su Dazn, che offre come di consueto agli appassionati della cadetteria la possibilità di seguire tutte le gare con Zona Goal.

18:30 è tempo di Manchester United e Newcastle su Sky Sport Football, due squadre che hanno bisogno di una vittoria come il pane, mentre su Dazn allo stesso orario il sorprendente Deportivo Alaves proverà a mettere i bastoni tra le ruote al Real Madrid che non segna da tre gare. Se non avete Dazn, ma non vi piace il campionato inglese potete virare sulla Bundesliga tedesca che propone un interessante Bayern Monaco-Borussia M’gladbach sempre alle 18:30.

Volgendo lo sguardo oltreoceano, precisamente in Brasile ci sono due supersfide Flamengo-Corinthians (02:00 su Premiere FC Brasil e Globo RJ) e Sao Paulo-Palmeiras (23:00 su Premiere FC Brasil) che può valere il titolo del Brasilerao essendo le due compagini separate da appena un punto. Gli ospiti sono in testa alla classifica con 53 punti con l’Internacional, mentre i locali sono a 52 punti in terza posizione.

Passiamo alla domenica dove per il campionato italiano ci aspettiamo partite divertenti come Lazio-Fiorentina, impegnate alle 15 e trasmesse da Dazn e Napoli-Sassuolo in onda su Sky Sport Serie A alle 18. Nel campionato inglese 13:00 derby di Londra al “Craven Cottage” tra Fulham e Arsenal. Alle 17:30 però mettetevi comodi sulla vostra poltrona o sedia (fate come preferite) perché c’è il match tra le favorite alla vittoria della Premier League: Liverpool-Manchester City su Sky Sport.

Se siete amanti del campionato spagnolo, il pomeriggio lo passerete davanti al televisore perché c’è la possibilità di fare una maratona Liga. 16:15 Atletico Madrid-Betis Siviglia, 18:30 Espanyol-Villareal e Siviglia-Celta Vigo, 20:45 Valencia-Barcellona. Tutti gli incontri saranno a disposizione degli abbonati Dazn.

In Bundesliga invece Hoffenheim-Eintraicht Frankfurt è il duello tra le rivelazioni della precedente annata, una vittoria per diventare grandi. Partita che sarà da gustare alle 15:30 per chi ha un abbonamento Sky Sport.

Benfica-Porto delle 18:30 è il Superclasico della Primeira Liga portoghese.

Chiudiamo con la Francia. Ore 21 il “Parco dei Principi” si illuminerà per Paris Saint-Germain-Olympique Lione in esclusiva su Dazn. Se volevate una partita meno glamour, ma più battagliera in tutti i sensi Aek Atene-Olympiacos fa per voi. Novasports 1 la trasmetterà per la Grecia alle 19:30. Stesso discorso per CSKA Mosca-Lokomotiv Mosca delle 18:00 visibile su Match e NTV+Sport Online e Fenerbahce-Istanbul Basaksehir delle 17 su beIN Sports

Se siete notturni invece c’è a mezzanotte Cruz Azul-Monterrey per il campionato messicano.

Buona visione!